Stories

Spice Girls Story

25 . 05 . 2018
Spice Girls

1994, a Londra nasce una pop band tutta al femminile che raggiunge in poco tempo un successo straordinario: le Spice Girls. Formata da  cinque componenti, Geri HalliwellVictoria Adams (ora Victoria Beckham), Emma BuntonMelanie Brown Melanie Chisholm, la girl band scala subito le classifiche con il singolo di debutto Wannabe, pezzo che rimane per sette settimane in vetta alla classifica britannica, lanciando, così, il gruppo verso un successo ben presto definito “fenomeno internazionale”.

Le Spice Girls hanno realizzato in totale 4 album e 11 singoli, e il loro successo è stato un fenomeno sociale, intensificato dal merchandasing e dallo slogan della band: ‘Girl power’. Fino ad allora, infatti, nessun’altra band femminile aveva avuto tanta notorietà. Le ragazze girano anche un film nel 1998, Spices: The Movie che le rende ancora più celebri. Sempre nel 98, durante il tour, uno dei membri più carismatici della band, Geri, lascia il gruppo, e tutti gli altri componenti iniziano la carriera da solista dal 1999, per poi separarsi definitivamente nel 2000, dopo l’uscita dell’ultimo album Forever. Da allora le abbiamo viste insieme solo in occasione delle cerimonia di chiusura delle Olimpiadi del 2012, ma nel frattempo hanno tutte lavorato nel mondo dello spettacolo e della moda.

Quest’anno finalmente rivedremo nuovamente la band insieme, in occasione della loro reunion, con un ritorno super che prevede un greatest hits e uno show televisivo in Cina, nel ricordo del primo pezzo del 1996 Wannabe, l’inno al divertimento e alla libertà sessuale, successo mondiale che rese le Spice le ragazze più famose del Mondo.

Un post condiviso da Spice Girls (@spicegirlsnet) in data:

Related Stories