Focus on Acne Studios
Focus on Nanushka
Stories

Rossella Migliaccio: i consigli di stile dell’esperta d’immagine

23 . 01 . 2019
Focus on Acne Studios
Focus on Nanushka

Lei è una delle consulenti d’immagine più famose in Italia, ovvero è un’esperta di stile che in base alla tua figura, alla stagione e alle tendenze del momento è in grado di creare il look perfetto per te. Non solo per un’occasione speciale, ma anche per la vita di tutti i giorni. Rossella Migliaccio è infatti diventata una voce di spicco nel settore grazie alla sua grande preparazione. La moda è il suo mondo, i colori il suo universo. Nata a Napoli e cresciuta a Milano, è profondamente legata alla bellezza e alla cultura dell’Italia ma possiede uno spirito internazionale. Già, perché dopo la laurea in Bocconi ha fatto esperienze, oltre che nel capoluogo lombardo, anche in giro per l’Europa e soprattutto a Londra dove è diventata ufficialmente consulente d’immagine. Da lì in poi sono arrivati i primi clienti importanti, le lezioni in veste di docente in accademie ed enti, fino alla creazione di Italian Image Institute, il primo istituto nel nostro Paese interamente dedicato a questa disciplina.

Insomma, Rossella è proprio la persona giusta per chiarire ogni dubbio in fatto di stile e di outfit. Noi l’abbiamo intervistata per scoprire tutto sulle nuove tendenze e su come sfoggiarle.

“Tornerà il long dress, stavolta a vita alta”, ha spiegato. Questo modello consente di alzare il baricentro e di slanciare la figura anche senza l’utilizzo degli impegnativi tacchi alti.

Sugli accostamenti cromatici, Rossella fa un esempio partendo da una borsa dalla tinta forte che è possibile abbinare in tre modi: “In color block, quindi perfettamente coordinata all’abito, sul total white, che in estate funziona sempre benissimo, oppure con colori complementari”.

Parlando ancora di accessori, arriva la conferma che a volte un dettaglio può davvero fare la differenza. Per esempio, per la sera, ci suggerisce il cerchietto, “una bellissima idea per valorizzare i capelli lunghi oppure, viceversa, per sostituire un’acconciatura con i capelli corti”. Mentre “per un’occasione speciale o semplicemente per seguire le tendenze della primavera” ci svela che “l’intimo sarà a vista. Nulla di troppo impegnativo, basta semplicemente un piccolo orlo che sbuca dalla T-shirt o dal maglioncino”.

Infine, chi cerca qualcosa di diverso per il suo everyday look può puntare su uno stile ‘Scandi’ dalle linee pulite e minimal “che resta casual ed easy, assolutamente facile da portare tutti i giorni, ma con più personalità”. La palette colori? “Rimane tenue ma si apre alle tonalità pastello e diventa quindi più romantica e femminile. Magari con qualche vezzo in più come un fiocco o l’uso delle fantasie”.

Related Stories