Animali Vip: le star in vacanza con i loro cuccioli
Focus on Mansur Gavriel
Stories

Karlie Kloss in passerella

03 . 08 . 2018 di Redazione
Animali Vip: le star in vacanza con i loro cuccioli
Focus on Mansur Gavriel
Karlie Kloss

Karlie Kloss, la supermodel americana che ha conquistato le riviste patinate di tutto il mondo, nasce a Chicago il 3 agosto 1992. Piccolissima si trasferisce a Saint Louis e all’età di 10 anni inizia a studiare danza classica alla Caston’s Ballet Academy, sport che conferisce alla futura modella quell’eleganza innata e quella falcata leggera che la contraddistinguono. Karlie è un’atleta promettente, anche se il suo metro e 85 sarebbe potuto essere un limite. Partecipa a numerose rappresentazioni tra cui Lo Schiaccianoci.

A 15 anni inizia a sfilare ingaggiata dall’agenzia Elite Model Management. Nel 2008 firma invece un contratto con la concorrente Next. La sua prima passerella? La PE 2008 di Calvin Klein: la modella debutta con un abito lungo e scivolato color cenere. Durante la sua prima stagione Karlie sfila anche per brand d’oltreoceano come Alexander McQueen, Sonia Rykiel, Gucci e Valentino. È sexy e moderna con un mini trench nero in pelle vinilica che lascia scoperte le gambe chilometriche per la PE 2010 Christian Dior by John Galliano. Lo stesso Galliano che la sceglierà anche per la couture. La top model, calca le passerelle di tutti i brand più importanti: Ralph Lauren, Fendi, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo e Versace per nominarne alcuni.

Dopo poco appare sulle cover dei fashion magazine più famosi del mondo, tra cui Vogue America e Vogue ItaliaDonatella Versace la sceglie per indossare uno splendido abito color malva da dea greca durante la sua sfilata d’alta moda.
La consacrazione avviene quando anche il brand di lingerie Victoria’s Secrets la sceglie. Dal 2011, a soli 19 anni, Karlie entra a far parte del team degli ‘Angels’. Come tutte le top model, Karlie, negli anni, diventa testimonial di numerose griffe, che vanno dalla moda al beauty, fino ai gioielli.
 
‘Unstoppable Karlie’, come recita lo strillo della cover di Vogue America del marzo 2015, in cui la splendida modella, oggi 26enne, è ritratta insieme all’amica Taylor Swift.
Related Stories