Stories

Happy Birthday Orlando Bloom

13 . 01 . 2018 di Redazione
Classe 1977, Orlando Jonathan Blanchard Bloom nasce in Gran Bretagna nella cittadina di Canterbury. L’amore per il cinema arriva quando era ancora un ragazzino: a soli sedici anni, si trasferisce a Londra dove studia teatro e vince la borsa di studio per potersi iscrivere alla British American Drama Academy.
Bloom debutta in TV con alcuni episodi del serial Casualty e, nel 1997, viene scritturato nel biografico Wilde. Subito dopo le riprese, fa il suo ingresso alla Guildhall School of Music and Drama. Il vero successo arriva nel 2001, quando il regista Peter Jackson lo sceglie per interpretare l’elfo Legolas nel film Il Signore degli Anelli (2001-2003), personaggio che riprenderà ancora nella successiva trilogia di Lo Hobbit nel 2014. Il successo è planetario e Bloom diventa uno degli attori più richiesti al mondo. 
                                                                                    
La consacrazione definitiva arriva nel 2003, quando diventa il pirata Will Turner nella saga Pirati dei Caraibi accanto a Johnny Depp Keira Knightley. Seguono altre pellicole di grande impatto visivo, da Troy (2004), dove interpreta Paride accanto all’Achille Brad Pitt, a Le crociate (2005) di Ridley Scott.  
                                                             

Nel 2017, ancora una volta, veste i panni del pirata Will Turner nel film Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, quinto capitolo dell’ amatissima saga della Disney.

Nonostante il grande successo di attore cinematografico, la carriera di Bloom procede anche sul binario parallelo del teatro: molto apprezzata è stata, per esempio, la sua interpretazione ne Il Musical di Broadway: Romeo e Giulietta, con la regia di David Leveaux (2014).

Nella sua sfera privata, dopo la rottura con Kate Bosworth, Bloom ha conosciuto la top model Miranda Kerr, che ha sposato nel 2010 con una cerimonia top secret. Un anno dopo, nel gennaio 2011 è nato il loro figlio Flynn, ma i due hanno annunciato la separazione nel 2013. Dal febbraio 2016 a Marzo 2017 Orlando Bloom è stato legato alla cantante Katy Perry.

Oltre ad essere un brillante attore Orlando Bloom è tanto impegnato nel sociale: è ambasciatore dell’Unicef e nel 2015 ha ricevuto l’Audrey Hepburn Humanitarian Award.

In occasione del suo 40esimo compleanno, lo celebriamo con una gallery dedicata alla sua carriera e al suo stile.

Related Stories