Focus on Heron Preston
Stories

Focus on Rotate

06 . 03 . 2019 di Redazione
Focus on Heron Preston

Rotate è il fashion brand danese che si è fatto notare all’ultima Copenhagen Fashion Week, la settimana della moda scandinava, al punto che Forbes l’ha segnalato tra i brand emergenti di quest’anno. 

 

 

La storia è interessante: una delle storiche griffe danesi del lusso, Birger Christensen, fondata nel 1869, ha creato Rotate in partnership con due influencer locali, l’ex modella Jeanette Madsen e la stylist Thora Valdimars. Sono tutti così perennemente indaffarati. Le persone lavorano tanto e vogliamo che quando finalmente escono si divertano. Si mettano in ghingheri, celebrino la loro femminilità e celebrino la vita”, ha spiegato Thora in un’intervista. 

Il risultato? Heritage con quel guizzo di contemporaneità irresistibile. Gli abiti disco con le maniche a sbuffo sono il pezzo forte della collezione Primavera Estate 2019, fatta di capi senza tempo: gonne cortissime, tanto rosa, tubini, vitini strizzati in abiti  jacquard, fantasie stereoscopiche floreali o quadretti Vichy, ma anche lunghi vestiti svolazzanti pitonati che evocano valigie pronte per un happiness retreat in luoghi esotici, abiti vestaglia rosa bubblegum iper femminili, abitini blazer con inserti gioiello, mini dress arabescati con intarsi d’oro, una tuta giallo acido con lo scollo all’americana e abiti turchesi di lamé. Chiamatelo Eveningwear, per sicurezza, ma potete indossarlo fino all’alba. 

Related Stories