Mondiali nuoto 2017: i campioni
Focus on Alcoolique
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Focus on Rag & Bone

31 . 07 . 2017 di Redazione
Mondiali nuoto 2017: i campioni
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Un po’ British, un po’ internazionale. Dal taglio moderno ma ancorato alla sartoria di qualità di una volta. Estroso e classico, il brand Rag&Bone è stato fondato nel 2002 a New York dall’inglese Marcus Wainwright, oggi unico CEO dell’azienda dopo la separazione dal socio David Neville.

Fu nel 2001 che Wainwright ebbe il desiderio di creare il suo primo paio di jeans e per farlo arrivò in Kentucky dove per 18 mesi lavorò all’interno di un’azienda per perfezionare al meglio il suo prodotto. Nacque da qui la filosofia con cui il brand Rag&Bone spiccò il volo nel mondo della moda, come marchio d’eccellenza per capi uomo e donna, streetwear, scarpe e accessori.

Il brand, che vanta più di 700 negozi in tutto il mondo, è oggi sinonimo di qualità ma soprattutto stile senza tempo. Le collezioni uniscono l’approccio classico all’estetica della Grande Mela. E per questa stagione, è protagonista il timeless Vichy – su abiti aderenti o svasati -, ma anche i minidress morbidi e romantici decorati con ruche. Grande spazio, infine, a righe, capi military style e all’immancabile denim.

Dallo scorso anno, il 2016, grazie a un accordo con il marchio italiano Safilo, Rag&Bone disegna e produce anche una linea di occhiali da sole che verrà presentata al pubblico a gennaio 2018. Per tre anni consecutivi, fino al 2016, Neville e Wainwright sono stati onorati con la candidatura a migliori designer dell’anno, dal Council of Fashion Designers of America, e sono diverse le celebrità che hanno prestato i loro volti alle campagne firmate Rag&Bone, a partire da Kate Moss, passando per l’attore americano Michael Pitt, la francese Lea Seydoux, Winona Ryder, Emili Hirsch e Stacy Martin.

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