I costumi di Games of Thrones
Animali Vip: le star in vacanza con i loro cuccioli
Stories

Focus on Needle & Thread

16 . 07 . 2018 di Redazione
I costumi di Games of Thrones
Animali Vip: le star in vacanza con i loro cuccioli

“Un marchio britannico contemporaneo di abbigliamento femminile”. Così con poche semplici parole, Needle & Thread si descrive sul proprio profilo Instagram. La luce degli scatti è eterea proprio come gli abiti che ne sono protagonisti. Delicate e leggere creazioni dai colori pastello, impreziosite da raffinati ricami e strati di balze, sono diventati il marchio di fabbrica di questo affermato brand inglese. E hanno conquistato un posto nell’armadio delle più famose celebrity e influencer, Sarah Jessica Parker, Rita Ora e Kate Upton tra le tante.

Difficile credere quindi che Needle & Thread sia stato fondato appena cinque anni fa. Il sogno di Hannah Coffin attuale CEO e creative director del marchio – era quello di offrire alle donne vestiti sofisticati ma dall’appeal moderno, finemente decorati e a un prezzo ragionevole. Ogni collezione trae ispirazione dalla straordinaria bellezza e armonia dei giardini inglesi cui si combina il savoir-faire della tradizione indiana nell’arte della decorazione. Seta, chiffon e tulle sono i tessuti predominanti, abilmente lavorati dalle mani di esperti artigiani. Che si tratti di un matrimonio, una cena di gala o una ricorrenza speciale, Needle & Thread ha sempre il vestito adatto.

La nuova collezione Primavera Estate 2018 del marchio britannico è un tripudio di colori tenui, lustrini scintillanti e ricami floreali. Un abito per ogni nuance dell’arcobaleno, verrebbe da dire. Non mancano poi all’appello balze e nastrini ma fanno la loro comparsa anche il pizzo e capi più casual. Accanto agli iconici vestiti infatti, Needle & Thread propone per questa stagione anche bluse, T-shirt e felpe. Per rendere speciale ogni giorno della settimana.

Related Stories