I brand donna in arrivo in Rinascente
Izabel Goulart Style File
Stories

Focus on Materiél Tbilisi

30 . 07 . 2019 di Redazione
I brand donna in arrivo in Rinascente
Izabel Goulart Style File

Fino a che punto può spingersi l’eclettismo? La risposta arriva dalla capitale della Georgia dove da quattro anni si tiene una delle settimane della moda di nicchia più interessanti sulla scena fashion. Dalle passerelle di Tbilisi stanno emergendo i nomi più interessanti tra i tag degli influencer, addosso alle socialite, nel portfolio dei buyer. Sotto il radar c’è Materiél, un brand concepito da Fashion House Materia, una delle manifatture tessili storiche fondata nel 1949, che ha reclutato i designer più visionari per dare forma a collezioni ibride e polarizzanti. Piacciono a chi adora osare, senza mezze misure.

 

Le ultime due collezioni sono state scolpite dall’immaginario di Aleksandre Akhalkatsishvili e Lado Bokuchava. Entrambi laureati alla Tbilisi State Academy of Arts, hanno esportato i capisaldi del loro stile nella nuova collezione di Matériel, meticciandoli per far nascere qualcosa di spurio, inatteso, dirompente e al contempo indossabile. Ciascun designer ha infuso nella collezione qualcosa di sé: l’amore per il mood vintage anni Settanta di Bokuchava e il pallino di Akhalkatsishvili per le vite alte e i boleri hanno dato vita a una collezione estiva che strizza l’occhio alla sartorialità, senza dimenticare l’heritage della casa madre, che storicamente produceva le uniformi militari per l’esercito.

 

Le collezioni Materiél sono disponibili in una ristretta selezione di fashion store nel mondo, tra cui i negozi Rinascente.

Related Stories