Flashdance approda in teatro: in prima fila con la Rinascente
Focus on Ca&Lou
Stories

Focus on Juun.J

16 . 10 . 2017 di Redazione
Flashdance approda in teatro: in prima fila con la Rinascente
Focus on Ca&Lou
Juun.J

Segnalato da Asia Times come uno dei ‘Top 4 designers to watch’ Juun.J è ormai sulla cresta dell’onda. Il creativo, laureatosi all’Esmod di Seoul nel 1992, ha accumulato per anni esperienze lavorative di rilievo nell’ambito delle griffe di moda, per poi creare la propria etichetta Lone Costume nel 1999. Il marchio inizia a sfilare con successo alla Seoul Fashion Week finchè nel 2007 lo stilista debutta alla Parigi Fashion Week uomo con l’etichetta che porta il suo nome. Ma è il 2012 l’anno della svolta per il designer che diventa parte della Cheil Industries: arriva così il successo internazionale.

Lo stile di Juun.J è contemporaneo, ma affonda le radici in una approfondita conoscenza del tailoring. Le sue collezioni sono un mix di linee classiche e di moderne silhouette e traggono ispirazione dai giovani e dalla cultura street, un mix che Juun.J chiama Street Tailoring.

 

La collezione Autunno Inverno 2017-18 celebra il “compleanno” del brand Juun.J ed è per questo che lo stilista l’ha intitolata Archive. E per la speciale occasione il designer ha creato anche una capsule collection dedicata all’abbigliamento femminile. Le linee dei capi sono pulite e lineari. Pantaloni palazzo e pantaloni skinny sono mixati con camicie e maglioni oversize. La palette è composta dal bianco, dal nero, dal blu e dal verde militare. Lo stesso mood militare che si ripropone anche sui capispalla.

Un post condiviso da Juun J (@juun_j) in data:

Related Stories