Focus on Citizens Of Humanity
Focus on Momonì
Stories

Adriana Lima in passerella

12 . 06 . 2018 di Redazione
Focus on Citizens Of Humanity
Focus on Momonì

Adriana Lima classe 1981, brasiliana, occhi verdi da gatto, capelli neri e un fisico statuario e scolpito a forza di faticosissimi workout in palestra e sessioni di boxe. Ma che dal 2000 le è valso il posto nella passerella più famosa del mondo: lo show di Victoria’s Secret. E poco importa se nella prossima edizione la modella forse non ci sarà, Adriana è stata una delle ‘queen bee’ di quel catwalk.

All’età di 15 anni vince il concorso Ford supermodel del Brasile e a 16 anni debutta in passerella alla sfilata di Anna Sui. Da quel giorno la carriera di Adriana è un climax ascendente di soddisfazioni e conquiste. Per anni risulta tra le top più sexy e più pagate al mondo. Posa per tre volte per il celebre Calendario Pirelli e sfila per le case di moda più famose: leziosa per Prada, sexy in Versace, ladylike per Bottega Veneta e sporty in tutina tecnica per Fenty Puma by Rihanna. Protagonista di innumerevoli campagne pubblicitarie tra cui quella di Alberta Ferretti e Miu Miu, Adriana ha conquistato negli anni le cover dei magazine patinati di tutto il mondo. Impossibile dimenticarla immortalata dal celebre Steven Meisel in versione sporty per Vogue Italia di giugno 2014.

Come ogni top che si rispetti Adriana ha milioni di followers su Instagram e ogni sua apparizione pubblica è fotografatissima e seguitissima. Ha incantato tutti a Cannes 2018 in uno splendido abito in silk satin bianco con strascico firmato Alberta Ferretti. La sera successiva ha indossato un abito scollato sulla schiena e tempestato di cristalli color champagne di Julien Macdonald. Per il celebre Oscar party di Vanity Fair rivediamo la top in Alberta Ferretti. Questa volta il colore scelto è il velluto nero per un abito da ‘diva’ con bow sulla schiena.

Adriana è tra le modelle che partecipano anche al prestigioso White House Correspondents Dinner nel 2015. La sua mise? Un abito nero scivolato firmato Bibhu Mohapatra.

Ma uno dei look più sexy resta sicuramente quello sfoggiato in occasione del Met Gala del 2017 in cui la modella abbina un body nero scollatissimo a una gonna lunga con spacco vertiginoso by Alberta Ferretti. Super ‘hot’ eppure di classe. Proprio come lei che negli anni per i suoi red carpet ha sempre preferito andare sul sicuro con i toni del nero, del rosso e dello champagne.

Un post condiviso da Adriana Lima (@adrianalima) in data:

Related Stories