Rinascente Cagliari cambia look
Remise en forme con i massaggi
New

What's your destination? Rinascente lancia l'area Resort

29 . 05 . 2018 di Redazione
Rinascente Cagliari cambia look
Remise en forme con i massaggi

Molto più di una ricca beachwear area: al quinto piano di Rinascente, in Piazza Duomo, a Milano, nasce Vacation Shop. Un concept space che racchiude a sua volta micro mondi di shopping immaginati e modellati su destinazioni da sogno: ciascuna proposta segue il suo mood e lo sviluppa, trasformandolo in proposte non solo indirizzate ai classici costumi da bagno e accessori da spiaggia, ma che allargano i loro orizzonti verso fashion items day&night, beauty care e home décor che seguono il mood resort di riferimento. Qualunque sia la meta, il nuovo concept department ha già pronto un set coinvolgente per immaginarsi già sul posto: insomma, se della prossima vacanza avete in mente già il luogo, ma non il look, Vacation Shop potrebbe essere l’alleato giusto per lasciarsi trasportare con un colpo d’occhio già verso la destinazione immaginata, organizzando il guardaroba holiday perfetto. O, se non avete ancora scelto la meta delle prossime vacanze, per decidere, lasciandosi ispirare da una stoffa, un bijoux, un accessorio, un cuscino, verso il mood che più conquista. Tutto è studiato per permettere di vivere il viaggio prima ancora della partenza, lasciandosi circondare dall’idea del momento. Perché, qualunque sia la meta, la vacanza è prima di tutto uno stato mentale.

Destination: colorful

Una finca ibicenca, i caleidoscopici scorci messicani, i mercatini siciliani: maioliche, arazzi, legni e colori forti, vivaci, che riprendono quelli delle terre bruciate dal sole, della vegetazione lussureggiante, delle spezie e dei frutti succosi dell’estate. Sul bikini minimal a tasselli multicolor, Kiini, il caftano che riprende i motivi dei classici azulejos (Tory Burch). Per la spiaggia, perfetta la shopper maxi Truss, da sostituire al calar del sole con la micro clutch in paglia Nannacay. Intorno, ceramiche De Simone: souvenir dalle vacanze, o suggestione di una vacanza che arriverà? Per regalare al bilo di città un’aria spensierata, i leggerissimi portariviste- sgabelli Keaming.

Destination: romantica

Portofino, Santorini, Minorca, Maldive. Il bianco, la sabbia fine che brilla sotto il sole, tramonti infiniti, silenzi delicati. Addosso e intorno, fibre naturali e colori chiari, intrecci e ricami da sentire sulla pelle, tocchi vintage appena accennati, con qualche concessione all’ironia più sussurrata. Paglia intrecciata e accenti spiritosi per il cappello a falda larga e la borsa con pon pon, Leontine Vintage. Caftano Anjuna, perfetto da indossare sull’intero minimal (Mimì à la mer): di giorno, in spiaggia ma anche per un aperitivo vista mare, con sandali bassi. Seduta e appoggio effetto rete per sgabello e sedia Decoris, perfette per fissare l’orizzonte. In città come al mare, evocano l’odore della salsedine sulla pelle i pesciolini décor La Fabbrica del Verde.

Destination: Sauvage

Un safari high class in Kenia, i panorami del Madagascar, le spiagge sconfinate di Zanzibar. Perdersi in un souk marocchino o tra i ciottoli delle case bianche di Tunisi: La Mia Africa si ripropone in chiave contemporanea con gusto ethno chic. Pantaloni stampati Tory Burch, canotta in seta Eres. Sandali oro rasoterra Ancient Greek. Di giorno, borsa a mezzaluna con lunghe frange Soraya Hennessy. Per la sera, clutch scultura Cult Gaia. Sauvage dentro e intorno: sedia e vasi Keaming, piatti Riverdale, vaso a forma di pesce Rosalinda.

Related Stories