Il luxury streetwear di Off-White approda in Rinascente
Vajiko Chachkhiani approda in Rinascente
New

The Green Life. E Rinascente diventa verde

27 . 03 . 2018 di Redazione
Il luxury streetwear di Off-White approda in Rinascente
Vajiko Chachkhiani approda in Rinascente

Ossigeno per i polmoni e per la mente. Da oggi (27 marzo) fino al 18 aprile, i cuori di alcune città italiane si tingeranno di verde: i flagship store di Rinascente, in piazza Duomo a Milano e in via del Tritone a Roma, diventano rigogliosi spazi naturali, mentre gli altri store proporranno allestimenti a tema. È tempo di The Green Life, l’evento pensato per soddisfare il bisogno di ‘vivere verde’ dei cittadini, sempre più sensibili ai temi ambientali.

The Green Life comincia con due opening event aperti al pubblico, in programma oggi (27 marzo) nel flagship store di Milano e il 29 marzo in quello di Roma. Dalle 16 alle 21 ci saranno djset, performer e animazioni a tema, per dare il via a un evento unico. Sono previsti anche showcooking, degustazioni e iniziative speciali a tema green.

Nel centro di Milano, grazie alla creatività dell’architetto Andrea Tognon, che ha firmato il progetto In & Out Green City Landscape, spuntano alberi maestosi che si allungano nel sottoportico dello store di piazza Duomo. E, su ogni piano, piante tra lastre di vetro antelio: la loro l’immagine viene riflessa all’infinito. L’altra incredibile installazione è stata allestita nel nuovo flagship store di Roma dall’architetto Lorenzo Guzzini, che con You are Nature ha dato vita a una ‘serra all’aperto’: nell’exhibition area sorge un arboretum, sulle terrazze fioriscono giardini. Piante e fiori arricchiscono ogni piano, ogni finestra.

Delle vetrine dei due flagship store di Milano e Roma si sono occupati Dolce&Gabbana, che con migliaia di fiori artificiali, realizzati con materiali raffinati e così ricercati da sembrare veri, hanno creato una maestosa scenografia floreale su una tappezzeria fiorita.  Saranno ‘green’ anche le vetrine degli altri store, di Torino, Monza, Padova, Firenze, Cagliari, Roma piazza Fiume, Palermo e Catania, che proporranno scenari di natura incontaminata e installazioni grandiose. Per avere un aggiornamento in tempo reale su tutte le iniziative in programma in tutti i negozi basta seguire Rinascente su Facebook, Twitter e Instagram.

A supporto di The Green Life – il cui visual è stato elaborato da Federico Epis c’è una campagna pubblicitaria di grande impatto, concepita dall’agenzia internazionale J. Walter Thomson e caratterizzata dalle illustrazioni di Paola Arena, graphic designer, social media manager e fashion stylist, che ha interpretato il concept green creando un parallelismo con la campagna Exploration Is an Art. Gli scatti della fotografa Stella Asia Consonni diventano così la base di una nuova, personale visione estetica.

Le suggestioni evocate dalle immagini in bianco e nero interpretano lo spazio urbano in chiave green: fiori e piante avvolgono l’ambiente circostante dando vita a nuovi scenari in cui è la natura a prendere il sopravvento.

Se amate il verde, non rinuncerete a questo appuntamento. Per farlo sapere ai vostri amici, condividete i momenti della vostra ‘Green Life’ con gli hashtag ufficiali dell’evento: #SuccedeinRinascente #TheGreenLife.

Related Stories