New

Sirivannavari: la collezione PE19 approda nel pop up di Rinascente

04 . 06 . 2019 di Redazione

Un pianeta inesplorato dove è stato raggiunto il più alto livello della tecnologia di Intelligenza Artificiale e, allo stesso tempo, è stata preservata una ricca diversità di natura: flora e fauna convivono in modo armonico, dopo metamorfosi e mutazioni aliene. È il pianeta Naravanna, la fonte d’ispirazione per la collezione Primavera Estate 2019 di Sirivannavari, chiamata “Abode of Metamorphosis”, che è stata creata da Sua Altezza Reale la Principessa Sirivannavari Nariratana Rajakanya e che si concentra su silhouette ultra-femminili, raffinati ricami e sulle stampe grafiche firmate della Maison.

La nuova collezione sarà presentata in anteprima europea a Milano: sarà disponibile dal 4 giugno all’1 luglio in Rinascente, presso il Pop-Up Store dedicato, al quarto piano dello store.

Per la prima volta sarà anche presente, nelle stesse date, al secondo piano di Rinascente, anche la collezione S’Homme, dedicata alle proposte di abbigliamento uomo.

Sua Altezza Reale Principessa Sirivannavari Nariratana Rajakanya - Ph. Mr. Punsiri Siriwetchapun

“Si tratta del viaggio verso NARAVANNA, il mondo sconosciuto in questo universo in cui tutte le vite coesistono in pace. Le sue creature, in particolare i mutanti, mi hanno ispirato per questa ultima collezione, con una grafica ispirata alla scheda madre dell’AI, all’artigianato d’influenza africana e ai dettagli dell’età spaziale”, ha spiegato la principessa, direttore creativo della Maison. “Le silhouette e le strutture di questa stagione sono piuttosto varie e complicate, dai look decostruiti agli abiti asimmetrici. Inoltre, ho aggiunto alcuni dettagli e tecniche per creare nuove dimensioni come il modello trapuntato, la tecnica di piegatura del laboratorio di Gérard Lognon a Parigi e il ricamo ispirato a Maasai Mara prodotto nel laboratorio della nostra Maison”.

Per questa stagione vengono presentati 67 look, 59 di abbigliamento femminile e 8 di abbigliamento maschile. La collezione comprende un look parka, composto da una giacca in tweed di lurex bolero e un abito dello stesso tessuto, un vestito con gonna in chiffon di seta stampato, e un abito da cocktail con il dettaglio della trapunta metallica che riprende il tema dell’era spaziale. E per chi ama un look ultra femminile, la collezione presenta anche una blusa in tulle con paillettes zebrate e piume, e un abito con corsetto bianco dotato di un doppio strato di frange.

 

Le stampe icona del marchio rimangono un tratto essenziale: per questa stagione, la principessa ha tradotto visivamente la sua immaginazione, compresi quei dettagli che fanno parte di Naravanna, come mutanti, creature aliene, la scheda madre di AI e le ruote dentate.

La stessa ispirazione ha permesso di creare le proposte di gioielleria e bigiotteria: la collezione di gioielli – con l’emblema della Maison “S” e “Peacock” presenta anelli, orecchini e una collana in oro rosa 18 carati adornati con madreperla, perla, lapislazzuli e malachite. La collezione di bigiotteria è moderna e divertente, in argento e ottone, rivestita in oro 14 carati, tempestata di cristalli Swarovski, piume, e perline del laboratorio kazuri in Kenya.

Per completare il look da giorno, la collezione include esclusivi articoli in pelle italiana, tra cui una borsa secchiello in pitone, una zebrata e una pochette. La collezione di scarpe propone stili diversi, dal sandalo casual con perline africane e piume, alla classica scarpa con cinturino bicolore, fino al modello più sexy ed elegante con pelle stampa leopardo.

E poiché l’estate è alle porte, la principessa ha curato una collezione beachwear che permette a tutte le donne di sentirsi sicure grazie a silhouette sagomate. Per la prima volta, poi, è stata lanciata anche una linea activewear.

S’Homme, la collezione uomo, celebra il lusso di un elegante gentiluomo. Tra i pezzi chiave ci sono un trench-felpa con cappuccio con stemmi sulle maniche, una giacca safari gialla abbinata a pantaloni corti blu scuro e un abito a due bottoni verde salvia. Le camicie hanno righe e colori che rimandano all’Africa, mentre i pantaloni sono tutti corti. Nella collezione sono presenti anche articoli in pelle per uomo, come mocassini con stampe esclusive, sandali con ricami africani, pochette e borsoni nelle stampe esclusive della principessa. La proposta include anche gioielli raffinati e accessori di moda, come un anello in oro bianco decorato con madreperla, lapislazzuli e malachite e collane in pelle con pendenti. Per la prima volta viene lanciata anche la collezione di accappatoi e costumi da bagno.

Related Stories