Rinascente, arrivano i presepi di San Gregorio Armeno
New

Rinascente Milano e Roma: Dolce & Gabbana diventano protagonisti

06 . 12 . 2018 di Redazione
Rinascente, arrivano i presepi di San Gregorio Armeno

In Rinascente è già Natale. Un Natale esclusivo, perché, per i suoi 153 anni, il department store, in occasione delle festività 2018, ha realizzato un progetto unico con Dolce&Gabbana: lo speciale allestimento nelle vetrine di Milano e Roma e la riproduzione di un tradizionale mercato italiano con pupi, luminarie, giostre e addobbi natalizi.

 

È la prima volta che le vetrine di Natale di Rinascente – quelle su corso Vittorio Emanuele e in via Santa Radegonda a Milano, e in via del Tritone a Roma – vengono dedicate esclusivamente a un brand. Protagoniste degli allestimenti, le marionette di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che si ispirano al teatro dei pupi e che raccontano il loro mondo: dalla sartoria alla profumeria, dall’Opera ai momenti della vita quotidiana, dal cinema alla cucina.

Le bancarelle del mercato siciliano espongono la speciale Collezione Uomo, Donna e Bambino, realizzata in esclusiva per Rinascente Milano e Roma: i capi e accessori sono impreziositi da una stampa che richiama i simboli d’eccellenza delle due città insieme al cuore sacro e alla corona, icone del brand.

C’è anche una proposta di accessori per lui e per lei decorati con la speciale stampa su sfondo nero o rosa: marsupi e pochette in nylon, cover per i-Phone in pelle stampata e shopper in twill di seta. Si potrà trovare anche The Sicilian Lace palette, in esclusiva nazionale per Rinascente e Dolcissimo: il rossetto liquido effetto mat con packaging decorato da romantiche rose. In esclusiva per Rinascente, anche gli occhiali da sole Dolce&Gabbana Xmas Stars, impreziositi da brillanti, stelle e cristalli luminosi incastonati su una montatura in metallo dorato, a cui si abbinano lenti specchiate color oro: è un’edizione limitata per vivere il sogno del Natale.

Il mercato è un omaggio all’atmosfera delle feste che si respira nelle vie, nelle piazze più suggestive, nelle botteghe e nei mercati italiani. Fra le bancarelle, anche le candele, i piccoli elettrodomestici Smeg, la pasta del Pastificio Di Martino e anche i panettoni della storica pasticceria Fiasconaro di Castelbuono.

A Milano, le vetrine del progetto saranno allestite dal 6 dicembre al 2 gennaio e il mercato dal 24 novembre al 2 gennaio. A Roma, gli allestimenti esterni dal 30 novembre al 2 gennaio e le bancarelle dal 22 novembre al 2 gennaio.

Durante il periodo della collaborazione, si potranno customizzare le Sicily Bag, le sneakers, le T-shirts e i prodotti beauty con serigrafia, pittura e ricami. Sia a Milano che a Roma saranno presenti le Mascots di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che animeranno lo store e saranno a disposizione per le foto con i clienti. Ed esclusivamente a Milano, dal 6 al 24 dicembre, saranno anche proposti mini spettacoli live.

Related Stories