Cosa mangiare in estate: i consigli dell'esperta
Unconventional Wedding: per scoprire il lato inaspettato dello stile bridal
New

Rinascente invita a scoprire la nuova Tesla Model 3

14 . 08 . 2019 di Redazione
Cosa mangiare in estate: i consigli dell'esperta
Unconventional Wedding: per scoprire il lato inaspettato dello stile bridal

È la berlina più piccola della Casa californiana e a giugno è stata l’auto elettrica più venduta in Italia: la Tesla Model 3 è la più apprezzata tra i modelli a zero emissioni in vendita nel nostro Paese, come dimostrano i dati ministeriali. E i motivi sono tanti.

Fin dalla sua fondazione, nel 2003, Tesla si è posta un obiettivo ambizioso: quello di accelerare un futuro all’insegna dell’energia sostenibile. Il suo primo prodotto, la sportiva Roadster, ha debuttato nel 2008, poi è stata la volta della berlina Model S, nel 2012, e ancora del SUV Model X, presentato nel 2015. Ed è nel 2017 che Tesla ha lanciato Model 3, un’auto elettrica pensata per tutti, con un’autonomia di quasi 350 chilometri. Tesla produce anche due prodotti per l’immagazzinamento di energia: Powerwall, una batteria domestica, e Powerpack, per uso industriale.

Nel 2016 Tesla è diventata la prima azienda al mondo di energia sostenibile a integrazione verticale grazie all’acquisizione di SolarCity, il maggiore fornitore di impianti fotovoltaici negli Stati Uniti, e nel 2017 ha presentato il Solar Roof, un prodotto per la generazione di energia efficiente dal costo contenuto.

Elon Musk è il geniale cofondatore e amministratore delegato di Tesla e si occupa della supervisione delle fasi di design, progettazione e produzione dei veicoli elettrici, delle batterie e dei Solar Roof dell’azienda.

È anche cofondatore, amministratore delegato e lead designer di Space Exploration Technologies: è responsabile della supervisione delle fasi di sviluppo e della produzione di razzi e veicoli spaziali che vengono utilizzati per missioni interne ed esterne all’orbita terrestre, con l’obiettivo di creare una città autosufficiente su Marte.

Non è finita: Musk è anche amministratore delegato di Neuralink, che si occupa dello sviluppo di interfacce da utilizzare nella comunicazione tra il cervello umano e i computer. Elon, inoltre, ha fondato ed è amministratore delegato di The Boring Company, una società che realizza tunnel veloci combinandoli con un sistema di trasporto pubblico completamente elettrico.

In precedenza, ha cofondato e venduto PayPal e Zip2, e ha contribuito a portare in Rete importanti editori come New York Times e Hearst.

Tesla Motor 3

Ma torniamo a Tesla Motor 3, che ha anche ottenuto le cinque stelle per la sicurezza nei crash test Euro NCAP in cui si è rivelata estremamente sicura nella protezione degli adulti (la valutazione ha raggiunto il 96%), per i bambini a bordo (86%) e per i pedoni (74%), oltre che nella completezza dei sistemi di sicurezza attiva (94%). La struttura metallica è frutto di una combinazione di alluminio e acciaio, che garantisce la massima resistenza in ogni area del veicolo. In un crash test del tetto, Model 3 ha resistito a impatti quattro volte superiori alla sua massa (praticamente pari al peso di due elefanti africani adulti).

L’auto è disponibile con trazione integrale, cerchi da 20″ e sistema di frenata Performance, e anche assetto ribassato per il massimo controllo, in qualsiasi condizione climatica. Inoltre, lo spoiler in fibra di carbonio aumenta la stabilità alle alte velocità, consentendo a Model 3 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Sicura, affidabile, performante, ma anche bella e dotata di tutti i comfort: Model 3 ha il tetto interamente in vetro, gli interni premium e il display touchscreen da 15”. Per conoscerla meglio e apprezzare dal vivo tutte le sue caratteristiche, Tesla vi invita a visitare il nuovo Temporary Store al piano terra di Rinascente, in via del Tritone, a Roma. Sarà l’occasione per richiedere il Test Drive con Model S, Model X o Model 3, e un team specializzato sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande e le curiosità sulle auto, per informare sulle opzioni di ricarica e suggerire la configurazione più adatta alle personali esigenze di guida.

L’appuntamento è dalle 10 alle 23, tutti i giorni, fino al 31 agosto.

Related Stories