Rinascente in festa per i 90 anni di Topolino
Rinascente Milano e Roma: Dolce & Gabbana diventano protagonisti
New

Rinascente, arrivano i presepi di San Gregorio Armeno

04 . 12 . 2018 di Redazione
Rinascente in festa per i 90 anni di Topolino
Rinascente Milano e Roma: Dolce & Gabbana diventano protagonisti

È già cominciata la ricerca dell’oggetto perfetto con cui realizzare il presepe più suggestivo: luci, addobbi, casette, alberi, carillon. Da sempre il momento dell’anno in cui si decora la casa per il Natale è quello più magico e atteso, dai bambini ma anche dagli adulti. E in Rinascente, dalla fine di ottobre, sono allestiti ricchi spazi suddivisi per categorie merceologiche, dove trovare tutto quello di cui c’è bisogno per una Natività magica.

Ma quest’anno c’è un’altra grande novità, in esclusiva nei flagship store di Milano e di Roma: gli incantevoli presepi degli artigiani napoletani di San Gregorio Armeno. Presso lo store di Milano si possono ammirare le creazioni di Ferrigno, il maestro del pastore in terracotta, tipico della tradizione napoletana. I pastori realizzati dalla famiglia famosa in tutto il mondo e le loro ‘scenette’ sono preziosi come esclusivi complemento d’arredo, nel rispetto del tradizionale presepe religioso. L’attività è oggi affidata a Marco, che tramanda il mestiere che gli ha insegnato il padre Giuseppe, con freschezza e innovazione. I suoi presepi sono presenti a New York, Parigi, Arles, Malmoe, Stoccarda e hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.

Nel flagship store di Roma, in via del Tritone, sono esposte le creazioni di Genny Di Virgilio, titolare della bottega storica artigiana che, dal 1830, realizza statuine uniche di pastori modellati e dipinti uno a uno, vestiti con la pregiata seta di San Leucio, arricchita da passamanerie, fiocchi, galloni, cordoncini in oro o argento. La famiglia Di Virgilio si occupa di arte presepiale da quattro generazioni, ma Genny l’ha rinnovata proponendo anche personaggi dell’attualità della sfera politica, culturale e sociale di oggi.

In Rinascente si trovano anche alberi di tutti i tipi, in diversi stili, materiali e altezze (e anche in versione mini per chi vuole festeggiare nel modo più sobrio oppure desidera un abete in ogni stanza). Naturalmente, sono proposte anche luci di tutti i colori per decorare gli alberi o per arricchire gli spazi della casa. Sono previste anche personalizzazioni live negli store di Milano e di Roma.

Chi ama le atmosfere d’antan apprezzerà i carillon che compongono villaggi animati: case illuminate, giostrine, pattinatori sul ghiaccio, paesaggi invernali, e naturalmente dolci melodie che fanno il Natale. Oggetti da regalare e da regalarsi, per vivere il periodo più magico dell’anno intensamente come quando si era bambini.

Related Stories