I 50 anni di Polo Ralph Lauren: l’omaggio di Rinascente
Rinascente, arrivano i presepi di San Gregorio Armeno
New

Rinascente in festa per i 90 anni di Topolino

23 . 11 . 2018 di Redazione
I 50 anni di Polo Ralph Lauren: l’omaggio di Rinascente
Rinascente, arrivano i presepi di San Gregorio Armeno

Ha appena compiuto 90 anni: Topolino, disegnato da Walt Disney il 13 gennaio 1928, ha esordito nel novembre 1928 nel film d’animazione “Steamboat Willie”, anche se la sua primissima comparsa risale al maggio dello stesso anno, quando comparve ne “L’aereo impazzito”. Da allora, Mickey Mouse è passato con disinvoltura dal cinema alla televisione, dai fumetti alla musica, dai videogiochi alla moda.

Divertente e glam, con guanti bianchi e bermuda rossi, forma una coppia inossidabile con la fidanzata Minni in abito a pois: ha tutte le carte in regola per ‘conquistare’ il fashion system, che quest’anno, in occasione dell’importante ricorrenza, gli rende omaggio con iniziative e capsule collection. Anche Rinascente ha preparato una serie di iniziative per festeggiare il personaggio Disney più amato. Dal 13 novembre all’1 dicembre, le vetrine di annex Rinascente saranno dedicate a lui e, sul building di Milano, il 17 e il 18 novembre si sono tenute suggestive videoproiezioni a tema, che hanno ripercorso la storia del topo più famoso del mondo. In queste due giornate due hostess hanno distribuito gadget e palloncini di Mickey Mouse. Un disegnatore Disney ha realizzato caricature a tema Disney ed è stato distribuito Il gioco dell’oca prodotto con l’immagine di Topolino.

Inoltre, da Rinascente si potranno acquistare le capsule collection Disney. I brand che festeggiano Topolino con edizioni speciali sono Asics, Gcds, Iceberg, Kappa, Kipling, Lacoste, Levi’s, Marcello Burlon, Monnalisa, Moa, Saint Laurent, Samsonite, Superga e Vans.

Queste proposte si aggiungono alla mostra “Mickey 90 – L’arte di un sogno”: dal 10 novembre, nel castello di Desenzano del Garda, sarà allestita l’esposizione con i cimeli più rari, come il primo numero del Giornale di Topolino edito da Nerbini nel 1932, prima testata al mondo dedicata al personaggio, le prime pubblicazioni Mondadori (1935, ancora in formato giornale) e il rarissimo volume Frassinelli curato da Cesare Pavese (1933). Per celebrare l’icona pop che, più passa il tempo, più è di moda.

Related Stories