The Fashion Awards 2018: i vincitori
Arrivano le borse Rinascente Collection
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Il Natale di Rinascente: un mercato tradizionale firmato Dolce & Gabbana

14 . 12 . 2018 di Redazione
The Fashion Awards 2018: i vincitori
Arrivano le borse Rinascente Collection

Un Natale firmato Dolce & Gabbana, un progetto unico che si ispira all’italianità più autentica. A 153 anni dalla sua fondazione, Rinascente, attraverso la creatività dei due stilisti, in occasione delle feste, racconta una storia di colori e bellezza nelle vetrine di Milano e Roma e, all’interno del department store, riproduce un tradizionale mercato italiano, tra pupi, luminarie, giostre e addobbi natalizi.

Le bancarelle colorate ricreano l’atmosfera che si respira nelle vie delle botteghe, nei negozi di souvenir e nei mercatini tradizionali. Ed espongono la speciale collezione uomo, donna e bambino, realizzata in esclusiva per gli store di Milano Piazza Duomo e Roma Via del Tritone. I capi e gli accessori esclusivi sono arricchiti da una stampa che richiama i simboli d’eccellenza delle due città insieme con il cuore sacro e la corona, le icone del brand. Ma sono a disposizione anche i prodotti make up realizzati in edizione limitata per il Natale (e in esclusiva nazionale per Rinascente), come The Sicilian Lace palette e Dolcissimo, rossetto liquido effetto mat dal packaging romantico, decorato con rose.

Sulle bancarelle sono proposti anche i piccoli elettrodomestici Smeg, la pasta del Pastificio Di Martino e i panettoni della storica pasticceria Fiasconaro di Castelbuono.

Non solo: per la prima volta, Rinascente dedica le sue vetrine, quelle su corso Vittorio Emanuele e in via Santa Radegonda a Milano, e in via del Tritone a Roma, a un solo brand. Lo fa per un’occasione speciale, perché gli allestimenti si ispirano al teatro dei pupi: le marionette che raffigurano Domenico Dolce e Stefano Gabbana raccontano la storia e il mondo della maison, dalla sartoria, alla profumeria, dall’Opera, ai momenti della vita quotidiana, dal cinema alla cucina.

Le vetrine e le bancarelle, sia nello store di Milano che in quello di Roma, si possono ammirare fino al 2 gennaio. E fino ad allora ci sarà la possibilità di customizzare la Sicily Bag, le sneakers e i prodotti di make up, con serigrafia, pittura e embrodery. Per un Natale indimenticabile.

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