Milano Food City, una settimana alla scoperta delle sette virtù del cibo
New

Milano, il surf e lo skate protagonisti al Base e in Rinascente

07 . 05 . 2019 di Redazione
Milano Food City, una settimana alla scoperta delle sette virtù del cibo

Chi non ricorda Jack Barlow, Matt Johnson e Leroy, i leggendari protagonisti di Big Wednesday (Un mercoledì da Leoni), e la loro profonda passione per il mare, per le spiagge californiane e per le onde? Una pellicola che ha fatto sognare generazioni che hanno scelto il surf come stile di vita. E, ancora, Paranoid Park, un ritratto degli skaters di Portland, teenager folli e dannati. Film e proiezioni che ispirano ed emozionano, come quelli che saranno presentati alla terza edizione del Milano Skate and Surf Film Festival. L’evento si terrà al Base, centro culturale creativo nel cuore dell’area dei Navigli, in via Bergognone, dal 9 al 12 maggio.

Il vasto mondo della cultura del surf e dello skate prende forma attraverso l’arte, gli incontri, i concorsi, la musica, le mostre, i workshop: le pellicole, i documentari e i diari di viaggio scateneranno la voglia di onde e di evoluzioni sul cemento. Una vetrina internazionale del surf e dello skate, per mostrare le novità più importanti ed esclusive del settore. Non solo: il programma prevede anche diversi contest di skate, Best Trick, su una speciale rampa/scultura che è stata realizzata appositamente per l’evento. Per lo Skate and Surf Film Festival, sono attesi in città alcuni tra i migliori fotografi e registi del settore. La rassegna è diretta da Luca Merli e prodotta da Block10 / Onde Nostre, un collettivo di surfisti, skaters, cineasti, fotografi e operatori culturali intenzionati a preservare e comunicare lo spirito del surf e dello skate: gli organizzatori si augurano di superare le 25 mila presenze che hanno onorato la scorsa edizione dell’evento.

Per l’occasione, annex Rinascente, da sempre attenta alle tendenze e alle proposte culturali, invita a visitare gli speciali corner dedicati al mondo dello streetwear: Converse Uomo, Vans, Sex Skateboards, Trasher, Dgk, Diamond Supply, Volcom, Santa Cruz, The Quiet Life, Element, Dc. E ancora Oakley, Rvca, Bolt, Billabong e Reef. In particolare, per gli appassionati di surf, le collezioni Havaianas, O’Neill, Hurley, Quicksilver, Bear e Sort of Looser. Per gli amanti dello skate, Aevor, New Era, Huf e Obey. Ci sono anche due corner dedicati alle calzature e alle calze, alla biancheria intima e ai costumi da bagno più esclusivi con Stance e Happy Socks.

Perché la tavola è anche una questione di stile.

Related Stories