Come tornare in forma dopo le vacanze
Emporio Armani Boarding: il brand vola in Rinascente
New

Jared Leto e i Thirty Seconds To Mars

08 . 09 . 2018 di Redazione
Come tornare in forma dopo le vacanze
Emporio Armani Boarding: il brand vola in Rinascente
Jared Leto

Sarà un finale esplosivo, quello della prima edizione di Milano Rocks. Il festival, che ha portato sul palco Imagine Dragons, Måneskin e The Vaccines (il 6 settembre), The National e Franz Ferdinand (il 7), chiude oggi, 8 settembre, con un appuntamento imperdibile: il concerto dei Thirty Seconds To Mars. Riconosciuta come una delle band più dinamiche e poliedriche, è un fenomeno internazionale impossibile da contenere in una definizione.

Qualcuno ha qualificato i Thirty Seconds To Mars come una band alternative rock, secondo altri il loro sound è hard rock e progressive, altri ancora lo classificano come post grunge. Ma nessuna descrizione potrà mai essere esaustiva: i Thirty Seconds To Mars riflettono lo spirito e la personalità del loro fondatore, Jared Leto, artista eclettico e versatile, apprezzato non solo come cantautore e musicista, ma anche come attore, regista e modello.

La sua carriera è cominciata proprio recitando: nel 1994 è entrato a far parte del cast di una fortunata serie televisiva, My So-Called Life, che gli ha procurato una buona fama e lo ha consacrato idolo delle ragazze. Approda poi al cinema e, nel 1996, esordisce al fianco di Winona Ryder ed Ellen Burstyn, ne Gli anni dei ricordi di Jocelyn Moorhouse.

Ha recitato in Fight Club con Brad Pitt e Edward Norton, e nel thriller ad alta tensione Panic Room con Jodie Foster. Nel 2000 ha avuto un ruolo in ‘American Psycho‘ di Mary Harron e in ‘Requiem for a Dream’ di Darren Aronofsky.

Vincitore di un Golden Globe e di un Oscar come miglior attore non protagonista in Dallas Buyers Club, è anche testimonial di Gucci e icona di stile. Sostenitore del metodo Strasberg, si è sempre messo in gioco per dare un’interpretazione perfetta dei suoi personaggi: è ingrassato di 20 chili per un film (e ha preso la gotta), poi ne ha persi 15.

Al concerto di Milano, con la sua band (in cui suona anche il fratello Shannon), Jared Leto presenterà l’ultimo album, America, il quinto lavoro dei Thirty Seconds to Mars, dopo 30 Seconds to Mars, A Beautiful Lie, This Is War e Love, Lust, Faith and Dreams.

Le prossime date saranno in Portogallo, a Braga (11 settembre) e a Lisbona (12). Il 15 settembre la band sarà negli Usa, ad Atlanta, e il 27, il 29 e il 30 in Brasile.

Un post condiviso da #MARS. (@30secondstomars) in data:

Related Stories