Milano Food City 2018
Mini me, il regalo perfetto per la festa della mamma (e per la sua bambina)
New

Al via gli Internazionali BNL d’Italia: Roma accoglie i 'big'

09 . 05 . 2018 di Redazione
Milano Food City 2018
Mini me, il regalo perfetto per la festa della mamma (e per la sua bambina)

Roma torna la capitale mondiale del tennis: fino al 20 maggio, al Parco del Foro Italico, è tempo della 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Si tratta del torneo tennistico più importante del Belpaese: fa parte del circuito Master 1000 maschile e vede scendere in campo i migliori tennisti del mondo.

Sono attesi più di 200 mila spettatori. Ogni giorno, intorno alle 11, cominciano le sfide ‘minori’, e alle 12 si tengono le principali. Sul campo centrale è prevista anche la sessione serale, che inizia alle 19,30. Le partite ‘clou’ prenderanno il via il 12 maggio, quando sarà sorteggiato il tabellone. Le due finali si terranno il 20 e il 21 maggio.

Ci sono praticamente tutti i ‘big’ del tennis, fuoriclasse come Rafael Nadal, Novak Djokovic, Raonic, Wawrinka e Nishikori e, tra gli italiani, Paolo Lorenzi, Fabio Fognini e Andreas Seppi. Illustri assenti invece, Andy Murray, ancora alle prese con il recupero dopo l’operazione di gennaio all’anca destra, Roger Federer. Fra le donne del tennis, Garbine Muguruza, Angelique Kerber e le italiane Sara Errani e Roberta Vinci. Attesissimo anche il ritorno di Maria Sharapova. Fra le ‘big’, anche Serena Williams, da sempre innamorata della Capitale.

Fra i giovani, in particolare, i riflettori sono puntati su tre promesse. Due sono americane: Frances Tiafoe, 20enne di Hyattsville nel Maryland, che a febbraio ha vinto il suo primo titolo Atp a Delray Beach, e il coetaneo Taylor Fritz, di Racho Santa Fe in California, che ha disputato la prima finale Atp a Memphis a 18 anni. L’altra è il greco Stefanos Tsitsipas, 19enne di Atene.

Come vedere gli Internazionali BNL d’Italia? La copertura del tabellone principale viene curata da Sky, che ha dedicato due canali al Foro. Il torneo femminile è coperto da Supertennis, che segue anche gli ottavi di finale delle prequalificazioni e tutte le qualificazioni. Sky Go assicura la diretta streaming del torneo uomini, supertennis.tv quella di prequalificazioni, qualificazioni e torneo donne.

Per celebrare il grande evento sportivo da sabato 12, fino a domenica 20 maggio, ci sarà uno speciale corner curato dalla Gazzetta dello Sport e da Rinascente, con alcuni appuntamenti da non perdere per entrare nello spirito della manifestazione. Giovedì 17, alle 16,30 circa, il giornalista Gianni Valenti, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, intervisterà Roberta Vinci, vincitrice di 10 tornei WTA e finalista in una prova dello Slam in singolare, e finora la prima e finora unica tennista italiana ad aver vinto almeno un torneo su tutte le superfici di gioco: cemento, terra, erba e sintetico. E non è finita: altri importanti eventi sono in programma nei giorni successivi, fra cui interviste ad altri ‘big’ di livello internazionale. Una hostess, per tutta la giornata, distribuirà copie della Gazzetta e del suo magazine G, e inviterà i clienti a partecipare a qualche divertente scambio al ping pong. Un appuntamento che i veri appassionati di sport non vorranno perdere. Inoltre, al piano meno uno del negozio Rinascente di Roma Tritone, presso l’ufficio clienti, sarà presente una biglietteria dove si potranno acquistare i ticket, mentre presso l’exhibition area dello store è stata inaugurata la lounge della Gazzetta dello Sport. Ma Rinascente è anche ‘sul campo’ con un’esclusiva lounge presso il Foro Italico.

A post shared by @internazionalibnlditalia on

Related Stories