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Gucci Bloom veste le vetrine della Rinascente

12 . 09 . 2017 di Redazione
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Una fragranza “capace di trasportare l’immaginazione in un grande giardino rigoglioso, colmo di fiori e piante. Un giardino unico e affascinante”. È Gucci Bloomil profumo realizzato insieme al maestro profumiere Alberto Morillas dal direttore creativo Alessandro Michele: proprio come le donne a cui si ispira, la fragranza ‘sboccia’ come un giardino in fiore.

 

A questa novità di casa Gucci, la Rinascente dedica le sue vetrine, per celebrare la preziosità di un’esperienza olfattiva completamente nuova. A Milano dal 6 al 18 settembre, a Firenze dal 12 al 25, e a Roma Fiume, Genova, a Cagliari e a Padova dal 4 al 17 saranno personalizzate dalla Maison fiorentina. Saranno vestite dalla stampa Herbarium che caratterizza la confezione esterna della fragranza: un motivo Toile de Jouy rosso e bianco, con foglie, rami di ciliegio e fiori, racchiusi all’interno di una cornice nera. E da istantanee della campagna pubblicitaria, di cui sono protagoniste l’attrice Dakota Johnson, l’attrice e modella Hari Nef e l’artista Petra Collins.

Un trio di donne fedeli a se stesse, che superano i limiti e le convenzioni, lasciandosi ispirare dalla cultura, dall’arte e dalla bellezza di cui si circondano. Lo specchio dell’essenza e della nuova visione estetica e creativa della Maison. Che, per realizzare Gucci Bloom, ha selezionato un concentrato unico di fiori: la Tuberosa naturale, raccolta esclusivamente in India, il Gelsomino, il cui estratto è ottenuto attraverso un metodo che miscela l’essenza del fiore con le molecole in esso contenute e svela sulla pelle un profumo fresco di petali, e un altro ingrediente, usato per la prima volta in profumeria. È il Rangoon Creeper, una pianta scoperta nel Sud dell’India, che cambia colore, passando dal bianco al rosa, fino al rosso brillante, durante la fioritura, emanando un profumo lievemente cipriato. Per celebrare l’autenticità, la vitalità e l’unicità delle donne.

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