New

Food: tutti i volti dell’esclusivo Natale firmato Rinascente

19 . 12 . 2018 di Redazione

Il Natale esclusivo di Rinascente porta nella vostra casa, sulla vostra tavola imbandita a festa e sotto l’albero le squisitezze più ricercate, con cui coccolare i vostri ospiti e rendere ancora più speciale l’atmosfera di questo magico periodo dell’anno.

Glamour e buono

Un tocco d’oro non può mancare come buon auspicio di prosperità, e quale ingrediente migliore dell’olio può aggiungere alle vostre ricette quel tocco aulico che esalta i sapori? L’olio evo taggiasco, l’aceto balsamico di Modena, un condimento a base di aceto di mele e un aceto di vino rosso della nuova capsule collection F4F disegnata da Carlo Volpi per Galateo & Friends sono racchiusi in una confezione elegante, che ne fa un dono gradito ai vostri amici gourmet. Se siete estimatori dell’olio delle raffinate olive nere della valle di Taggia, uno dei più delicati al mondo, potete offrirlo ai vostri ospiti nell’esclusiva bottiglia Crystal in cristallo Swarovski in edizione limitata di Galateo & Friends. Prediligete un olio più robusto? L’orcio in ceramica con i pois dorati, che trovate in esclusiva da Rinascente, custodisce l’olio fruttato intenso di Frantoio Muraglia, un’eccellenza di Andria con olive raccolte a mano e spremute a freddo in un’antica macina in pietra.

Per stupire

Quando l’imperativo è stupire, il panettone salato diventa un’alternativa saporita a un grande classico del Natale, da servire assieme agli antipasti o come base per creare dei canapè insoliti assieme all’aperitivo. Provatelo nella versione “PanPapaccella&Baccalà” del laboratorio pompeiano De Vivo, con un impasto soffice e sapido, arricchito con il tipico peperone campano. Fate brillare i calici impreziosendo i cocktail con il gin e la vodka con fiocchi di foglia d’oro edibile di Ivana Ciabatti, nei botticini artistici in vetro soffiato e oro: li trovate nella gift box Gold Sensation, in esclusiva solo negli store Rinascente, assieme alla selezione di 9 praline da meditazione create con i migliori cacao al mondo.

Festività bon ton, ma in relax…

Restando in tema di dolcezza, immancabile tra le coccole nelle quali indulgere sotto le feste c’è il tè di Natale. Scegliete allora una tazza profumata di tè bianco firmato Kusmi Tea, il primo della maison che quest’anno celebra il suo 150esimo anniversario, creato per l’occasione assieme allo chef stellato Alain Ducasse. Se preferite una sferzata corroborante, il tè nero speziato limited edition di Tsarevna vi inebrierà con le sue note di arancia, vaniglia e mandorla, perfetto da regalare nel suo cofanetto arabescato. Fino a tarda sera la miscela di rooibos senza caffeina Winter in Løv vi sedurrà con note golose di cioccolato, cannella, zenzero e liquirizia. Gustatelo comodamente sprofondati sul divano, davanti al caminetto scoppiettante con un buon libro. Proprio quel che ci vuole per ritrovare il vostro balance dopo un anno fitto di impegni.

Related Stories