Design Week: gli appuntamenti in Rinascente
Vajiko Chachkhiani: l'intervista
New

Al via la Milano Design Week: gli appuntamenti da non perdere

13 . 04 . 2018 di Redazione
Design Week: gli appuntamenti in Rinascente
Vajiko Chachkhiani: l'intervista
Fuorisalone - the board game of Milan design week

Febbraio e settembre sono i mesi della moda, ma aprile, a Milano, è diventato definitivamente quello del design. Dal 17 al 22 si svolge la Milano Design Week 2018, un evento fatto di incontri bilaterali tra imprese, architetti, designer, che si tiene in occasione del Salone del Mobile. Andranno in scena il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno. Ci sarà anche il Salone Satellite, dedicato a giovani designer promettenti.

La città cambia volto grazie al Fuorisalone: diventa una festa di esposizioni ed eventi, dove gli emergenti del settore possono incontrare i grandi nomi e parlare dei loro progetti e delle loro visioni del futuro. Ci saranno eventi in ogni zona, aperti a tutti, legati al mondo del design e impreziositi da moltissime esposizioni temporanee: dalla tecnologia all’automotive, dall’arte, alla moda, al food.

Nelle zone di Lambrate, Brera e Isola sorgeranno i Design Districts: punti di ritrovo dove molte aziende proporranno i loro progetti di innovazione per ogni settore, mantenendo, come punto di incontro, il design. Loft, appartamenti e scuole saranno la location di esposizioni e presentazioni: in una settimana sono in programma oltre mille eventi.

L’architetto Simone Micheli anche quest’anno sarà tra i protagonisti a Lambrate, all’Officina Ventura 14, darà vita a Hotel Regeneration, un happening espositivo sperimentale che avrà come focus il racconto del processo di riqualificazione delle strutture alberghiere contemporanee e la sua esistenza futura, valorizzando la commistione d’intenti e la ricerca volta a favorire la novità e l’avanzamento tecnologico. Gli appuntamenti continuano anche di sera: dopo le 20, nell’area di Lambrate, ci saranno WEating, nel giardino interno di Din-Design In, e Street Food Experience nel Giardino Ventura. Da non perdere la novità food Osteria Milano, in via Sbodio 30: sarà un punto di riferimento e, nel suo cortile, saranno esposti progetti di designer emergenti e saranno proposte performance dal vivo.

Simone Micheli - Hotel Regeneration
Related Stories