New

Cinque posti dove fa aperitivo il mondo della moda

20 . 02 . 2018 di Redazione

Che le sfilate impongano una corsa a ritmi serrati, spostandosi da un capo all’altro della città, poco importa: come tradizione meneghina impone, qualsiasi siano gli impegni, nell’orario del tramonto anche la Milano della moda si ferma per concedersi un drink, insieme a pochi minuti (sono sufficienti) di meritato relax. Se avete voglia di unirvi al fashion system, ecco quali sono gli hotspot da non perdere.

 

Mandarin Oriental Hotel
Mandarin Oriental, via Andegari

Nel cuore del Quadrilatero della Moda, il bistrot del Mandarin Oriental Hotel vanta un irresistibile dehor affiancato da interni dal design minimal di gusto contemporary exotic che hanno già rubato il cuore agli esponenti della Fashion Crowd, attirati dalla possibilità di ritagliarsi uno stacco di lusso a un passo da sfilate, presentazioni ed eventi mondani. Imperdibile, per veri fashionisti.

Ceresio 7 Pool e Restaurant
Ceresio 7 Pool e Restaurant, via Ceresio 7

Quando la moda la fa da padrone, come resistere a un drink sorseggiato addirittura nel quartier generale di due famosi designer? Ceresio 7 è l’ultimo wellness spot milanese che vede la firma dei terrible twins del fashion, Dean e Dan aka DSquared2. Meta ambita anche per eventi e appuntamenti legati al mondo fashion, è il posto ideale per farsi notare.

Al Fresco
Al Fresco, via Savona 50

Un romantico giardino d’inverno, nel bel mezzo del quartiere che ha segnato la rivoluzione industriale milanese. A due passi dai Navigli e dalla modernissima via Tortona, che nei suoi spazi industrial ospita una delle più importanti off catwalk del periodo, il White, è il posto giusto per concedersi un momento di relax in un angolo di paradiso, lontani dalla frenesia di questi giorni.

Moscow Mule Bar
Moscow Mule Bar, via Teodosio 70

Per chi ama anticipare le tendenze: vincitore del Vivimilano food&drink Awards 2017, il Moscow Mule Bar anche se fuori dalle tradizionali rotte della moda, ha saputo conquistarsi un posto di tutto rispetto tra chi le mode ama lanciarle, piuttosto che seguirle. Merito del passaparola, ma molto anche dell’arredamento, che strizza l’occhio all’America di inizio 900, dei cocktail buonissimi e dei prezzi (volutamente) radical chic.

Il Bar
Il Bar, la Rinascente, Food Hall

Ultimo piano con vista sulle guglie del Duomo, a un passo dall’atmosfera modaiola, gli eventi e le presentazioni del quartier generale in via Montenapoleone, facile da raggiungere e nella piazza crocevia di qualunque spostamento: si può chiedere di meglio a una pausa aperitivo con vista, a base di cocktail esclusivi in un ambiente dove la moda si respira, senza fretta?

Related Stories