Inspiration

Una casa Ultra Violet

19 . 04 . 2018 di Redazione

Ultra violet (in codice 18-3838) è la nuance che Pantone ha eletto ‘colore dell’anno’ per il 2018. Una tinta intensa e complessa, che nel tempo, è stata simbolo della controcultura, della rottura delle regole, e del talento artistico. Ma è anche una tonalità molto spirituale, intima, e viene associata alla meditazione. Gli esperti di Pantone la definiscono come “una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva, in grado di comunicare originalità”. Questo nuovo energetico colore guarda al futuro e influenza le tendenze dell’arredo, del lifestyle, e dell’abbigliamento.

In tema ‘arredamento e design’, l’Ultra Violet è perfetto per qualsiasi stile, dal classico al moderno, e riuscirà a portare equilibrio e armonia nella vostra casa.

Uno degli accostamenti più eleganti è con i toni piú tenui, come il bianco. Come suggerisce Jonathan Adler che abbina la bellissima poltrona Addison in velluto viola a dei pezzi total white.
Chi invece vuole osare di più, può rendere Ultra Violet una parete, per creare un angolo di forte impatto nell’ambiente. Etro, invece, punta su questa tonalità per dare personalità a un mobile di legno e restituirgli tutto il fascino di uno splendido oggetto di design, da abbinare a parete, plaid, cuscini e tappeti…
Gli amanti dello stile minimal non potranno non adorare la tinta di quest’anno che si sposa alla grande con accessori e mobili dalle linee pulite come ci dimostra Romero. Il brand, infatti, abbina poltroncine Anni 50 Ultra Violet a mobili dal design minimal e formale.
Se la cucina total violet vi sembra eccessiva nessun problema, si può comunque avere un arredo super glamour utilizzando gli accessori giusti di questo colore. Come, per esempio,  il robot da cucina Kitchenaid e le tovaglie di Borgo delle tovaglie.
Se si vuole creare, invece, un’illuminazione con sfumature ultra violet basterà comprare la lampada giusta, che crei soft light uniche, come per esempio quelle in filo di ferro viola di Studioventotto.
Related Stories