Pitti Bimbo 87: un'edizione green
Alicia Vikander Style File
Inspiration

L'eleganza romantica di Sirivannavari approda in Rinascente

03 . 07 . 2018 di Redazione
Pitti Bimbo 87: un'edizione green
Alicia Vikander Style File
Principessa Sirivannavari Nariratana

Era il 2005 quando la principessa della Thailandia Sirivannavari Nariratana decide di mettere a frutto la sua passione e i suoi studi sulla moda fondando l’omonimo brand d’abbigliamento. L’esordio avviene nel 2007 a Parigi. Qui la maison Sirivannavari debutta con la prima collezione Primavera Estate. Caratterizzanti sono le silhouette eleganti, i tessuti di altissima qualità e un design pratico e moderno. Elementi chiave su cui il marchio ha costruito la propria identità. Il brand inizia così a farsi conoscere approdando anche alle Fashion Week di Mosca prima e Bangkok poi.

Per la creative director di nobili origini, la Primavera Estate 2018 vede il trionfo dell’amore. Horse, Helen and Henri” è infatti il titolo dell’ultima collezione Sirivannavari nonché di una poesia composta dalla principessa stessa che ne ha fatto la sua fonte d’ispirazione. “Nel 2017 ho scritto una poesia che parlava di una storia d’amore tra un giovane ufficiale dell’esercito e una ragazza di campagna. Mi ha ispirato, è stato ciò che ha dato inizio alla collezione. Ho trovato abbastanza sorprendente riuscire a tradurre questo poema in moda. Tutti i dettagli dei capi possono essere trovati all’interno della storia” ha raccontato la stilista.

Ecco dunque spiegati tutti quei richiami al mondo equestre: lacci, fibbie, elaborati ricami. Pantaloni avvitati o morbidi si affiancano a lunghi abiti dalle tante balze o dalle preziosissime decorazioni, mentre le giacche hanno spalle larghe e rigide. “Le sagome e le strutture di questa stagione sono piuttosto varie, complicate e decostruite. Inoltre, ho aggiunto alcuni dettagli e tecniche per creare nuove dimensioni come il modello trapuntato e la tecnica di piegatura del laboratorio di Gérard Lognon a Parigi”, spiega. L’ultima collezione Sirivannavari ha un sapore decisamente regale.

Sirivannavari ha scelto Rinascente per l’anteprima europea della sua ultima collezione. Fino al 16 luglio, infatti, le nuove creazioni del brand saranno presentate al quarto piano del noto department store di Piazza Duomo, a Milano, in un pop-up store dedicato.

Related Stories