Il beauty look di Olivia Palermo
Millie Bobby Brown Style File
Inspiration

Safari style: baby esploratori alla guida dell'ultimo trend

05 . 06 . 2018 di Redazione
Il beauty look di Olivia Palermo
Millie Bobby Brown Style File

Appena l’estate bussa alla porta, scatta la voglia di aprire subito e correre fuori: direzione giungle inesplorate, con orizzonti assolati. Ma non serve essere davvero diretti in un luogo esotico per essere dei perfetti esploratori, perché basta immaginarlo.

Volete provare? Allora per prima cosa bisogna infilare capi comodi per affrontare qualsivoglia ostacolo, come i bermuda morbidi e le tute overall di Tommy Hilfiger nelle tonalità sabbia, beige ed écru e, a chiusura dell’outfit, sneakers in natural bicolor Momino Ocra. È un baby-pioniere il bimbo Dolce&Gabbana, che alterna fantasie maculate a quadri iperrealisti dipinti su T-shirt, zaini, cappellini ed espadrillas.

Se nella savana i capi sono spessi e resistenti, le scarpe robuste e gli accessori banditi, in città lo stile che si ispira ai look da safari è fatto di materiali morbidi e leggeri, di sandali e dettagli etnici: la natura più rigogliosa anima sofisticati longdress, kimono, cropped pants e pantaloncini a vita alta by Monnalisa, arricchita da accessori tan e argilla, come gli occhiali Izipizi o le calze e i calzini antiscivolo Collégien. Shorts e giacche firmate Levi’s saltano dal bianco all’arancio, fino al marrone terra bruciata, mentre Kenzo e Chicco mescolano elementi della moda occidentale a stampe e suggestioni dell’Africa. Verde terra è il parka Tartine et chocolat e i sandali Birkenstock, proposti anche in versione camouflage, proprio come le scarpe aperte Naturino e le strappy Premiata Will Be.

È in perfetto stile coloniale la collezione PE 2018 di Petit Bateau, ispirata al guardaroba sfoggiato da Debra Winger ne “Il tè nel deserto” e a Kristin Scott Thomas nel film cult “Il paziente inglese”. Anche Il Gufo reinterpreta il mood in chiave ultrachic, con cactus, palme e cammelli protagonisti di stampe e nelle nuance calde e vibranti del marrone, cuoio, tortora e corda. Scimmie, varani e pesci tropicali sono alcuni degli incontri scritti da Gallo per le giornate più lunghe dell’anno, mentre alla buonanotte ci pensa Story Loris con elefanti sui pigiamini che cullano i piccoli trendsetter dall’alto del loro baldacchino…

Related Stories