Gli alberi di Natale delle star
Gli abiti più belli dei red carpet 2017
Inspiration

Un Capodanno a tutta luce

27 . 12 . 2017 di Redazione
Gli alberi di Natale delle star
Gli abiti più belli dei red carpet 2017

Se c’è una notte in cui tutto è concesso è proprio quella di Capodanno. Una notte simbolica in cui ci si lascia alle spalle il vecchio per avventurarci in un nuovo periodo, pieno di aspettative e di buoni propositi. Festeggiare è quindi assolutamente necessario. E anche in fatto di look, nulla vieta di andare sopra le righe, puntando su un abito lungo spettacolare, in grado di farci sentire, anche solo per una sera, come una vera star. Il modo più semplice per avere questo risultato? Sceglierlo luminoso, scintillante, in una parola ‘sparkling’. Le collezioni Autunno Inverno 2017-18 dei grandi stilisti sono state piuttosto generose di proposte in tema.

 

Da Genny a catturare la scena è un abito a sottoveste dalle superfici satinate effetto madreperla, arricchito da applicazioni preziose sulla scollatura, vero punto focale del design. Il suo fascino geometrico, infatti, gioca con tagli e linee creando oblò sulla pelle nuda che rendono l’outfit assolutamente sexy.

Sono invece le paillettes metal a vincere sulla passerella di due grandi griffe: Emilio Pucci, con un modello a collo alto dalle sfumature ramate solcato da linee sinuose che accarezzano dolcemente la silhouette, ed Elisabetta Franchi, con un lungo tubino affusolato e dorato, decorato da incrostazioni floreali che ricorda il fascino intramontabile delle dive degli anni Quaranta.

Versace per l’occasione riporta in auge un classico della maison, la maglia metallica, sotto forma di un abito fluido e panneggiato intorno al corpo, a tutto colore, degno di una dea del terzo millennio.

Dolce & Gabbana, poi, rinnova l’animalier realizzando una tunica morbida e avvolgente completamente tempestata da un pavé di cristalli che riproducono un pattern zebrato. Trovando così un equilibrio perfetto tra romanticismo e sensualità.

Ma è forse quello avvistato in passerella da Alexander McQueen il long dress che si aggiudica in podio più alto in fatto di modelli eye-catching: un tubino see-through ricco di ricami silver con il tocco in più delle piume ondeggianti su polsi e orlo. Semplicemente unico.

Related Stories