Inspiration

Le coppie più famose del cinema di ieri e di oggi

14 . 02 . 2018 di Redazione
Hanno fatto sognare e continuano a trasmettere la loro passione. Dal grande schermo, però: sono le coppie più riuscite nella storia della cinematografia, così perfette da arrivare spesso a confondere i fan tra realtà e finzione filmica. Ecco quelle davvero indimenticabili, da ieri ai giorni nostri. 

 
Clark Gable - Vivien Leigh - Via col vento (1939)

Eccezionali e indimenticabili Rossella O’Hara-Vivien Leigh e Rhet Butler-Clarke Gable nel celebre Via col vento, film premio Oscar diretto da Victor Fleming, adattamento dell’omonimo romanzo di Margaret Mitchell. I due super protagonisti grazie alla loro intensa interpretazione raggiunsero la fama internazionale e sono considerati ‘coppia senza tempo del cinema’.

Richard Gere - Julia Roberts - Pretty Woman (1990)

Grande successo degli Anni 90, Pretty Woman ha consolidato un’altra celebre coppia cinematografica: l’affascinante Richard Gere e la bella Julia Roberts, che nel film interpretano Edward, un affarista miliardario, e Vivian, una giovane prostituta. I due attori hanno recitato insieme anche in un altro film, Se scappi ti sposo, e sono grandi amici fuori dal set.

Leonardo DiCaprio - Kate Winslet - Titanic (1997)

Il blockbuster sul naufragio più celebre della storia è stato solo il primo di una serie di set dove la coppia si è ritrovata unita e in perfetto affiatamento, tanto da scatenare rumors a ogni pellicola e causare la delusione dei fan quando questi venivano puntualmente smentiti dai due che, nella realtà, si definiscono “solo molto amici”. Sarà: resta certo che l’abbraccio tra Leo e Kate durante la notte degli Oscar del 2016, quando l’attore ha vinto la famosa statuetta, è stato ancora più emozionante di tutti gli altri, indimenticabili, che si sono scambiati da amanti sul grande schermo.

Robert Pattinson - Kristen Stewart - The Twilight Saga (2008)

Hanno fatto sognare milioni di ragazzi Robert Pattinson e Kristen Stewart con la loro romantica interpretazione di Bella Swan e del vampiro Edwar Cullen nella saga Twilight, serie cinematografica basata sui romanzi di Stephanie Meyer. I due giovani attori si sono anche innamorati sul set e hanno fatto coppia nella vita reale per un periodo, facendo impazzire letteralmente i fan!

Eddie Redmayne – Felicity Jones - La teoria del tutto (2014)

Coppia vincente del grande schermo quella formata da Eddie Redmayan e Felicity Jones protagonisti del film La teoria del tutto, appassionante storia del celebre astrofisico Stephen Hawkin e di sua moglie Jane. La loro collaborazione è piaciuta davvero tanto e secondo indiscrezioni i due attori britannici torneranno presto a lavorare insieme in The Aeronauts. Non ci resta che aspettare!

Ryan Gosling - Emma Stone - La La Land (2016)

Una delle coppie cinematografiche più amate Emma Stone e Ryan Goslin, protagonisti insieme in più di una pellicola, si sono incontrati sul set della commedia Crazy, Stupid, Love, successivamente hanno fatto coppia nel film Gangster Squad. Ma è con l’interpretazione di Mia, aspirante attrice, e Sebastian, musicista jazz in La La Land, film di Damien Chazelle, che è arrivato il vero successo, e i due giovani attori sono stati consacrati come coppia più bella del cinema.

Related Stories