Best beauty look del mese: Hailey Baldwin
Best beauty look del mese: Bella Hadid
Inspiration

La tavola di Pasqua 2019 è green

13 . 04 . 2019 di Redazione
Best beauty look del mese: Hailey Baldwin
Best beauty look del mese: Bella Hadid

L’ispirazione per la tavola di Pasqua arriva dal picnic, riproponendone gli stilemi in versione indoor: i quadretti Vichy della tovaglia, il cestino del pane in vimini intrecciato, le brocche per l’acqua con il tappo a vite. Via libera a tutti i materiali eco, riciclati e riciclabili: lasciate riposare le porcellane e utilizzate piatti e piattini di fibra di carta compostabile. Sono allegri, colorati e fanno bene all’ambiente. Per creare un contrasto interessante deponeteli su un sottopiatto estetico, in acciaio cromato o alluminio spazzolato, ma anche una ceramica vintage può essere una soluzione.

 

Vi piace la direzione country? Mescolate materiali naturali. Il sughero è uno dei materiali di punta in questo momento per chi sceglie un approccio più ecosostenibile: dai sottobicchieri ai coperchi delle arbanelle, fino ai centrotavola, ne basta un tocco. Puntate sul legno naturale per le insalatiere e le posate di servizio. La tovaglia di canapa sarà la tela grezza sulla quale dipingere la vostra tavola effetto casa di campagna.

 

Il light design è importante anche di giorno, per riscaldare l’atmosfera e renderla ancora più intima e accogliente. Anche in questo caso preferite la fiamma vibrante a un’illuminazione artificiale. Create un centrotavola luminoso minimale mettendo insieme una varietà di candele, giocando con volumi e proporzioni, appoggiando ceri nudi e bugie su un vassoio.

 

Create la piacevole illusione di un pranzo nel verde. Per dare un tocco primaverile alla tavola puntate su una corona di fiori recisi: peonie, gerbere, rododendri, ma anche semplici margheritine e nontiscordardimé spontanei raccolti su un prato. Completate decorando la sala da pranzo con fiori a stelo lungo, in vasi alti di vetro borosilicato: calle e tulipani, un grande classico, o il fiore della Strelitzia per dare un guizzo esotico.

 

La tavola tropicale è un’altra tendenza forte di questa primavera, che potete sperimentare per il pranzo di Pasqua, con un menù fusion in accordo. Mixate il bambù, uno dei legni più ecofriendly in circolazione, con accessori per la tavola in silicone – un polimero derivato dalla roccia – in colori accesi. Scegliete una palette di due colori freddi e uno caldo o viceversa (verde, blu e arancio, oppure giallo, rosso e acquamarina), per restare all’interno di un perimetro cromatico che stuzzica lo sguardo e rilassa lo spirito.

Related Stories