Inspiration

Capodanno da star

30 . 12 . 2017 di Redazione
Chi non adorerebbe ‘vestire i panni’ delle attrici più famose o delle it girl del momento nelle serate più speciali, mentre calcano il red carpet illuminate dai loro abiti più belli e scintillanti, creati magari in esclusiva per loro dai designer più prestigiosi? Allora il momento giusto per farlo è proprio la notte di Capodanno, una notte speciale in cui osare e brillare sono le parole d’ordine. Il trend sul tappeto rosso, infatti, vira decisamente verso abiti in silver o in gold perfetti per immedesimarsi nel ruolo della star più in vista.

Prima su tutte la giovanissima Kaia Gerber che sfoggia un mini dress argento by Aadnevik tutto panneggi e inserti see-through, en pendant con i sandali, perfetto per mettere in risalto le sue gambe chilometriche. Più minimal la silhouette scelta di Kim Kardashian West, forse proprio per bilanciare il suo fisico esuberante. Il fourreau di Versace, sembra una colata d’argento fluida e sinuosa che enfatizza curve e décolleté.

Scarlett Johansson, invece, per le occasioni speciali punta decisa su paillettes silver luminose per decorare un lungo abito aderente con scollatura all’americana firmato Michael Kors con tanto di oblò sul busto: sexy e sofisticato al tempo stesso. Mentre Gwyneth Paltrow opta per trame siderali a fantasia floreale per un modello semplice ma dall’orlo asimmetrico, ancora una volta targato Kors.

Ma c’è chi all’argento preferisce le sfumature calde e avvolgenti dell’oro, come Hailey Baldwin. Assi nella manica del suo abito attillato di Kaufmanfranco sono le superfici movimentate e la scollatura abissale. O come Adriana Lima che sceglie le linee morbide e panneggiate di un abito in velluto gold ricco di spacchi a sorpresa by Jason Wu.

Decisamente più eye-catching, infine, gli outfit di Kate Borsworth e Cate Blanchett all’insegna di paillettes dorate dalle sfumature iridescenti. Lungo con spalle importanti e spacco super sexy firmato Alexandre Vauthier per la prima. Midi, fluido, a collo alto e segnato in vita da un fiocco tono su tono by Gucci per la Blanchett.

Related Stories