Festival di Cannes 2018: i beauty look e gli abiti più belli
Safari style: baby esploratori alla guida dell'ultimo trend
Inspiration

Il beauty look di Olivia Palermo

30 . 05 . 2018 di Redazione
Festival di Cannes 2018: i beauty look e gli abiti più belli
Safari style: baby esploratori alla guida dell'ultimo trend

Elegante come una ballerina classica, Olivia Palermo si muove da una Fashion Week all’altra con impeccabilità straordinaria. Dai capelli chiari che cura per ogni occasione a un make-up fresco e luminoso che la rende glam senza eccessi. Il trucco – che all’apparenza sembra semplicissimo – parte da un blush matte, opaco, bianco, che ben si sposa con la sua chioma biondo cenere. Un’aura diafana ed eterea assicurata da prodotti ricercatissimi e dall’effetto garantito come il fondotinta liquido Perfect Touch di Yves Saint Laurent o lo Sheer Luminous Foundation di Burberry. La parola d’ordine è una sola: luminosità. L’obiettivo primario rimane, infatti, quello di assicurare alla pelle un tono bianco e morbido, più vicino alle dame ottocentesche che ai corpi ambrati delle modelle di Palm Beach.

Un ritorno al passato, a una bellezza lontana dagli eccessi e straordinariamente classica, incontaminata. Al di là del blush e della terra, dai toni opachi e non troppo marcati, un altro punto di forza di Olivia sono gli occhi, castani con striature verdi, che lei cerca di mettere in risalto con semplici accorgimenti. La tecnica è quella del brown to purple e comprende una gamma di cromie che parte da colori caldi come il marrone e il vinaccia e sfuma in colori freddi come il viola e il lilla. È quel tocco di porpora, di borgogna, infatti, a conferire al suo sguardo la profondità necessaria, la liquidità perfetta che molte ragazze cercano in tutti i modi di riprodurre. Che opti per un semplice smoky o un make-up più elaborato, le sfumature viola rimarranno protagoniste indiscusse dei suoi occhi ulteriormente valorizzati da uno shimmer o un colore chiaro nella parte superiore della palpebra e da un tono ancora più luminoso, come la malva, per la rima inferiore. Per un effetto da cerbiatta puro e sensuale.

Capitolo a parte meritano, infine, le labbra, quasi sempre nude o con sottili riflessi rosati o di corallo. Le tinte delle lips sono, infatti, opache e per niente caricate. Merito di prodotti come il Dolce & Gabbana Passion Duo Gloss Fusion Lipstick che conferiscono alla bocca la luminosità giusta e una durata nel tempo straordinaria. Oltre ai toni satinati, anche le occasioni speciali meritano uno strappo alla regola. E così sfoggia lipstick rosso acceso, da abbinare a un eye-liner scuro e dal tratto doppio e deciso. In questo, il MAC Mineralize Rich Lipstick è la soluzione perfetta.

Un post condiviso da Olivia Palermo (@oliviapalermo) in data:

Related Stories