Inspiration

I selfie memorabili delle star

09 . 03 . 2018 di Redazione

Quello più famoso è sicuramente il selfie scattato da Ellen DeGeneres alla notte degli Oscar del 2015. Meryl Streep, Lupita Nyong’o, Kevin Spacey, Angelina Jolie, Brad Pitt, Julia Roberts, Jared Leto e Bradley Cooper in un unico scatto, postato sui social e condiviso da un numero impressionante di utenti. Poi sono arrivati quelli di Instagram, pronti a fare incetta di like a più non posso.

Protagoniste sono le stelle dello star-system americano: Kim Kardashian, che mostra davanti allo specchio le sue forme generose; Emily Ratajkowski in versione super seducente; Lady Gaga che condivide coi fan una fetta della sua torta di compleanno; Rihanna, che s’immortala con una corona d’oro da imperatrice del pop; Kylie Jenner che, per festeggiare i 20 milioni di follower, posta su Instagram una foto della famiglia al completo e, ovviamente, Selena Gomez, la reginetta della musica pop che, grazie agli autoscatti con The Weekend e Justin Bieber, rimane la maestra dei selfie più seguita e apprezzata.

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Come scattare il selfie perfetto

Sulle regole base per un selfie a prova di like i più esperti dispensano consigli e accorgimenti. La giusta esposizione alla luce, il braccio teso verso l’alto per assottigliare gli zigomi, l’angolo di quarantacinque gradi per coprire i difetti del viso, lo specchio per la simmetria e la saturazione dei colori. Accorgimenti che, in presenza di una star da milioni di follower, sembrano contare meno delle emozioni che quel selfie suscita nei fan.

Related Stories