I colori che indosseremo questo inverno
74° Festival del Cinema di Venezia: i beauty look più belli
Inspiration

74° Festival del Cinema di Venezia: Best Look

08 . 09 . 2017 di Redazione
I colori che indosseremo questo inverno
74° Festival del Cinema di Venezia: i beauty look più belli

Se i film in concorso sono la vera anima del Festival del Cinema di Venezia, il red carpet si aggiudica di rigore il secondo posto sul podio in materia di momenti creati appositamente per far sognare il grande pubblico. E anche questa settantaquattresima edizione, inaugurata lo scorso 30 agosto dal ‘padrino’ Alessandro Borghi, non ha deluso le aspettative e ha visto sfilare sul tappeto rosso attrici e modelle di fama internazionale vestite con gli abiti più esclusivi delle griffe più prestigiose del globo. 

Il nero sembra continuare a imperare, come dimostrano il tripudio di piume di Alberta Ferretti indossato da Renata Kuerten e il dress in versione gipsy by Alexander McQueen sfoggiato da Amanda Seyfried.

Ma c’è anche chi, al contrario, per colpire nel segno, ha strategicamente virato su tonalità luminose e su tessuti impalpabili, perfetti per esaltare l’incarnato. Anna Mouglalis ha conquistato i fotografi con un lungo e lussuoso abito immacolato firmato Chanel Haute Couture che accarezzava il corpo come una seconda pelle. Julianne Moore ha puntato sul minimalismo scintillante di Valentino, prezioso senza eccessi. Mentre Karolina Kurkova Amal Clooney si sono lasciate tentare dal fascino di delicatissime tinte pastello. La prima con un abito tutto ruches di Philosophy di Lorenzo Serafini e l’altra velandosi di chiffon color lilla, una creazione di Atelier Versace (accompagnata da un elegantissimo George Clooney in smoking Giorgio Armani). Il rosa confetto, invece, è stato il colore d’elezione per l’attrice e modella brasiliana Bruna Marquezine, in Alberta Ferretti.

Sfidano le convenzioni con scenografici abiti corti la giovanissima attrice italiana Matilde Gioli in un Balmain patchwork e la bellissima fidanzata di Vincent Cassel, Tina Kunakey, scesa sul red carpet in una nuvola di piume candide realizzata da Armani Privé.

E che lo stile non abbia età ce lo ha dimostrato, con grande maestria, una splendida Jane Fonda che, per l’occasione, ha scelto un long dress ricco di ricami e applicazioni firmato Marchesa.

 

Related Stories