Inspiration

Drappeggi sui red carpet

20 . 06 . 2018 di Redazione

Come una dea dell’Antica Grecia: tessuti fluidi e drappeggi sono il punto forte degli ultimi look sfoggiati dalle celeb nelle occasioni più eleganti. Abbandonate le lunghezze midi, sembra proprio che lo sfarzo e la preziosità siano tornate di nuovo in auge, grazie ai chilometri di tessuto drappeggiato sapientemente dai couturier. Scintillii e colori metallici hanno reso ancora più luminose le pieghe create sui long dress. Ecco quali ci hanno fatto sognare (per ispirarci e ‘brillare’ nelle notti d’estate).

Natasha Poly in Atelier Versace
Natasha Poly in Atelier Versace

Semplicemente perfetta la scelta di Natasha Poly al Festival di Cannes 2018, che ha indossato un long dress lilla firmato Atelier Versace con bustino in rete impreziosito da Swarovski e perline, lunghe maniche in chiffon, sexy spacchi laterali e uno strascico drappeggiato e fluttuante.

Diane Kruger in Giorgio Armani Privé
Diane Kruger in Giorgio Armani Privé

Direttamente dall’Olimpo! Diane Kruger ha davvero stupito tutti con l’abito celeste cielo dotato di strascico e completamente drappeggiato: un modello elegantissimo che sembrava arrivato da un lontanissimo passato.

Adriana Lima in Alberta Ferretti
Adriana Lima in Alberta Ferretti

Al Festival di Cannes 2018, Adriana Lima ha indossato un incantevole abito in raso di seta rosa cipria firmato  Alberta Ferretti. Quello che è piaciuto di più del look è il drappeggio che era presente sia sullo scollo del top, sia sul gonnellone con lungo strascico e spacco laterale. Sexy ma magico.

Lupita Nyong’O in Versace
Lupita Nyong’o in Versace

Long dress gold, effetto metallico e drappeggi sul fianco: Lupita Nyong’o non sbaglia mai in fatto di look da red carpet. Agli scorsi Oscar, ha scelto un modello di Versace che esaltava le sue forme mettendo in evidenza la sua bellezza scultorea.

Sandra Bullock in Louis Vuitton
Sandra Bullock in Louis Vuitton

Abito dalle linee semplici ma d’impatto quello indossato da Sandra Bullock per gli Oscar 2018: un long dress con scollo all’americana, drappeggio in vita con ruche laterale e una cascata di paillettes. Un look molto contemporaneo firmato Louis Vuitton.

Blake Lively in Versace
Blake Lively in Versace

Più di 600 ore di lavoro per realizzare l’abito Versace indossato da Blake Lively al Met Gala 2018, un modello regale e unico, impreziosito da applicazioni di lustrini e drappeggi sulla coda. Del resto la bella Blake è la regina dei red carpet!

Related Stories