Unconventional Wedding: nuove regole per gli abiti da sposa
Come vestirsi a un matrimonio di sera o di giorno
Inspiration

Cosa mettere in valigia per un weekend fuori città

06 . 11 . 2019 di Redazione
Unconventional Wedding: nuove regole per gli abiti da sposa
Come vestirsi a un matrimonio di sera o di giorno

I weekend d’autunno (e inverno) chiamano alla fuga dalla città. Obiettivo: volare veloce al ritmo di nuovi stimoli, tra capitali da esplorare o relax da assorbire di fronte a un camino acceso in montagna. Per alleggerire il peso dell’organizzazione ed entrare subito nel mood della mini vacanza, è sempre utile preparare in anticipo una lista con tutto il necessario da mettere in valigia. Dallo zaino da viaggio ai capi da abbinare, abbiamo raccolto tutti gli essenziali che stiano in un bagaglio e non facciano rimpiangere il guardaroba di casa.

Marsupio Balenciaga - Trench Chloé - Sneakers FILA
Lo stile urban per un’esploratrice in città

Berlino, Madrid, Londra, Parigi, Budapest e le capitali dell’est: l’Europa è la meta di chi ha voglia di un weekend immerso tra le luci della città. Se di giorno il programma prevede un tour tra i quartieri e le attrazioni turistiche principali, la notte è fatta per scoprire locali, ristoranti e club. La soluzione è nella scelta di look versatili, che permettano abbinamenti diversi e facciano del comfort la loro caratteristica principale. Il mix & match ideale prevede il trench d’ordinanza ma con cappuccio, sportivo e sofisticato al tempo stesso, e un marsupio che faccia da perfetto sostituto a una borsa a spalla. Per chiudere, opta per un paio di sneaker da esploratrice instancabile di metropoli.

Pantaloni Loewe - Maglione Sportmax - Cappello Acne Studios
Il comfort per il relax in montagna

Il weekend è fatto per rilassarsi e funziona ancora meglio in montagna, dove le camminate immerse nel silenzio della natura si alternano al legno che scoppietta nel camino. Per un look da fine settimana in baita, scegli capi che facciano della morbidezza il tratto distintivo: un maglione ampio, dei pantaloni larghi e un cappellino a righe che contribuisca a darti l’aria da perfetta montanara.

 

Felpa MSGM - Giacca a vento Alexander Wang
Le ispirazioni sporty per un weekend al mare

La spiaggia e il mare hanno una dimensione tutta da scoprire e godere anche in autunno e in inverno: sono loro la meta perfetta per chi ama passeggiare. L’outfit, in questo caso, risponde alle esigenze di chi si deve proteggere dal vento ed è pronta a una maratona sulla battigia, con giacca anti-vento e felpa.

Le weekend bag e gli zaini da viaggio: leggeri, veloci e a portata di spalle

Se il fine settimana ti porta fuori città, le weekend bag e gli zaini da viaggio diventano i compagni di avventure ideali, perché poco ingombranti e a portata di spalle. L’idea vincente è cercare un modello che sia perfetto per portare con sé un numero limitato di abiti e oggetti, sia facile da tenere al braccio o sulla schiena e, perché no, sia bello da vedere.

Related Stories