Blazer dress: copia lo stile di Emily Ratajkowski
Inspiration

Completo maschile: copia lo stile di Olivia Palermo

29 . 11 . 2018 di Redazione
Blazer dress: copia lo stile di Emily Ratajkowski

Fin dalle sue prime apparizioni nel reality The City ha conquistato l’attenzione delle fashioniste di tutto il mondo per il suo stile impeccabile e per l’attenzione ai dettagli. Da allora ne ha fatta di strada Olivia Palermo, diventando imprenditrice di se stessa ma soprattutto una delle icone della moda più seguite e imitate. Il suo profilo Instagram, infatti, è uno dei più amati, una fonte d’ispirazione continua in fatto di look costruiti ad arte e di tendenze. E tra le ultime passioni della trendsetter newyorkese c’è sicuramente quella per lo stile maschile.

 

I LOOK

Ma come declina il suo look maschile Olivia Palermo? Quando si tratta di puntare su un completo nero, sdrammatizza il rigore di questo grande classico scegliendo linee morbide e arricchite da dettagli inaspettati. Come le bande laterali lucide sui pantaloni che acquistano così un appeal più sportivo, e le slip-on di vernice. E stacca totalmente dalla sfumatura dark con una camicia a righe dal forte impatto grafico.

Quando invece ha voglia di qualcosa di più femminile opta per un completo dalle tonalità pastello e dalla texture non scontata. Anche in questo caso non rischia di cadere nella banalità del “già visto” e smorza il romanticismo della tinta soft con la linea pulita e ben disegnata della camicia bianca. Ultimo tocco magistrale, gli accessori ultra glamorous: maxi occhiali rosati, pochette animalier e stiletti bianchi.

How To

Come ricreare il suo look? Semplice. Per il completo nero basta scegliere un taglio classico (Comptoir des Cotonniers), accostandolo a una camicia dal fascino geometrico (Liu Jo) e a una slip-on dal platform in evidenza (Acne Studios). Per quello rosa meglio scegliere invece linee rigorose o superfici jacquard (Victoria, Victoria Beckham) che rendano tutto più interessante. Coordinando con una camicia concettuale (Manila Grace) ma spiazzando con tacchi alti super femminili (Aquazzura).

Lo stile maschile ha imperato anche sulle passerelle dell’Autunno Inverno 2018-19, spaziando tra l’oversize stratificato di 3.1 Phillip Lim e lo spezzato metropolitano di Chloé, tra la purezza di Delpozo esaltata da una cintura arty e le superfici glossy di MSGM, e tra il raso delicato di Sies Marjan e la rivisitazione dello smoking in chiave sporty di Alexander Mcqueen.

Related Stories