Sartorial, il trend donna chic e vintage dell'AI 2019 2020
Con i gioielli da uomo il look si fa prezioso
Inspiration

Come indossare il denim di sera per un look scintillante

13 . 12 . 2019
Sartorial, il trend donna chic e vintage dell'AI 2019 2020
Con i gioielli da uomo il look si fa prezioso

Non solo by day: con i giusti modelli e abbinamenti, il denim rivela la sua anima chic e raffinata, adatta alle occasioni serali. Con questo tessuto, da sempre associato a outfit casual e da streetstyle, si può giocare sui contrasti e scoprire associazioni inaspettate. Per farlo, bisogna selezionare attentamente i capi in denim, i modelli, gli accostamenti e gli accessori che, con il giusto gioco di luci, modificano l’impatto finale. Il consiglio dalle passerelle Autunno Inverno 2019 2020 da seguire? Illumina il jeans con velluti, broccati, paillettes e seta.

Come indossare le giacche e le camicie in denim

IL GIUBBINO IN DENIM ABBINATO ALLA PELLE

Il denim ha un alleato speciale nella pelle, che lo valorizza nella sua texture ruvida e compensa con la sua brillantezza l’opacità del tessuto. Accosta i materiali abbinando dei pantaloni in pelle a un classico giubbino di jeans.

 

 

IL GIUBBINO O LA CAMICIA DI JEANS ABBINATI AI PANTALONI BAGGY

Nelle collezioni di stagione hai visto moltissime giacche e camicie di jeans che, con il loro taglio essenziale, sono ideali per fare da contraltare a pantaloni preziosi. Se il giubbino ha una silhouette asciutta, l’abbinamento è perfetto con modelli fluidi, dalla linea leggermente cadente e tempestati di paillettes.

 

Come indossare i pantaloni in denim

IL DENIM ABBINATO AL VELLUTO

L’AI 2019 2020 ha riportato tra le tendenze l’eleganza disinvolta degli anni 70 tramite capi basic, ma dai materiali ricercati. La lezione da trasferire nel tuo guardaroba è l’abbinamento del jeans con un blazer di velluto, che crea l’elemento di contrasto tra i tessuti, tra l’effetto ruvido del jeans e quello cangiante del velluto.

IL DENIM ABBINATO AI TESSUTI PREZIOSI

Anche il denim è in grado di sorprendere e brillare. Per creare un outfit perfetto per la sera, scegli una blusa in glitter o in broccato che costruisca un’aura glam intorno a un tessuto che da sempre è associato al mondo del lavoro.

 

IL DENIM E LA CAMICIA IN SETA

Per creare look da sera con i jeans, la combinazione vincente è associarlo con un tessuto elegante come la seta. L’abbinamento con una camicia avorio e leggermente trasparente crea un effetto minimal e sofisticato.

I capi in denim che svoltano il by night

I JEANS CON DECORI

I jeans cambiano pelle grazie all’inserzione di arabeschi e ricami glitter, che li trasformano in un capo by night. Con un modello che gioca sui preziosismi, è necessario riequilibrare gli abbinamenti: scegli un blazer semplice nero da indossare sopra un pull. L’idea in più è la fantasia a stampa, che sostituisce il classico monocolore e crea un pendant alternativo tra la parte superiore e i pantaloni.

L’ABITO IN DENIM

Le tendenze Autunno Inverno 2019 2020 sfruttano il denim dall’aspetto vissuto per abiti corti che hanno il sapore degli anni 70. In questo caso il look da sera si ottiene grazie agli accessori, come una clutch brillante.

Related Stories