Gigi Hadid Beauty Look
Festival di Venezia 2018: i look più belli
Inspiration

Chiara Ferragni: gli abiti da sogno del matrimonio

07 . 09 . 2018 di Redazione
Gigi Hadid Beauty Look
Festival di Venezia 2018: i look più belli
Chiara Ferragni in Christian Dior

Ben 14 milioni di follower aspettavano da mesi di scoprire come sarebbe stato l’abito da sposa di Chiara Ferragni. E adesso il segreto è stato svelato. La più famosa influencer italiana, infatti, per il giorno del suo matrimonio ‘super social’ con il rapper Fedez, a Noto, in Sicilia, di fronte a 160 invitati, ha scelto un abito firmato Dior Haute Couture, disegnato in esclusiva per lei da Maria Grazia Chiuri.

Un modello che ha saputo coniugare alla perfezione tradizione e modernità, sapiente artigianalità italiana e stile francese: una tuta crochet, di cui era visibile inizialmente solo il corpetto, con collo alto e maniche a tre quarti su una gonna di tulle vaporoso, con tanto di velo en pendant. Naturalmente in un bianco puro e luminoso. Trucco sapiente realizzato con l’intento di esaltare la sua bellezza senza stravolgerla e un raccolto morbido e minimale completavano il look. E se lo sposo vestiva Versace, le damigelle, per fare da cornice alla sposa, indossavano tutte lunghi abiti rosa dalla linea fluida firmati Alberta Ferretti.

Ma quello per le promesse e il momento del ‘sì’ non è stato l’unico abito protagonista della giornata. Per il party dopo la cerimonia Chiara ha indossato un altro long dress disegnato per lei da Maria Grazia Chiuri, tutto di tulle, interamente ricamato con i simboli della coppia e della loro storia d’amore e con le parole della canzone di Fedez ‘Favorisca i sentimenti’, composta dal cantante per il giorno in cui ha chiesto a Chiara di diventare sua moglie. Il beauty look? Capelli sciolti in tutta libertà e trucco leggermente intensificato per essere perfetto anche di sera. E per la chiusura del grande evento, ambientata in un luna park a tema, ecco che la ampia e importante gonna è stata sostituita da una miniskirt sempre di tulle in stile tutù da ballerina.

Era invece un custom made dress creato da Miuccia Prada quello della rehealsal dinner che si è svolta la sera prima della cerimonia. Un mini abito in rosa e oro interamente ricoperto di applicazioni e paillette sagomate che scintillava come una stella nella notte. O forse dovremmo dire proprio come gli occhi di Chiara in uno dei giorni più belli della sua vita.

Related Stories