Top lingerie: copia lo stile di Hana Cross
Best beauty look del mese: Elsa Hosk
Inspiration

Braids: 5 pettinature con le trecce da sfoggiare in spiaggia

09 . 08 . 2019 di Redazione
Top lingerie: copia lo stile di Hana Cross
Best beauty look del mese: Elsa Hosk

La treccia, in tutte le sue varianti, continua a essere la pettinatura indiscussa dell’estate.

Che si tratti di una cascata di piccole treccine (ribattezzate Lemonade Braids, dalla pettinatura sfoggiata da Beyoncé sulla cover del suo album ‘Lemonade’), di un doppio intreccio che percorre tutto il capo fino alla nuca (le boxer braids, per intenderci) o di un’unica coda intrecciata, morbida e bon ton, il vostro hairstyling sarà perfetto, oltre che pratico.

Se anche voi state pensando di cedere alla ‘braid temptation’, fatevi ispirare da questi 5 look proposti da star e influencer.

Trecce e anelli

Treccia sì, ma impreziosita da tanti piccoli anelli: è stato uno dei look sfoggiati al Coachella Festival dalla neosposa più chiacchierata del momento, Paola Turani. Per chi ha i capelli ricci come lei, questa è l’acconciatura perfetta per non stressare la chioma: basta lasciarla sciolta e fare solo una treccia laterale, che incornici metà volto. Volete un’idea più wild? Fate come Giulia Salemi: due maxi trecce centrali, che cadono morbide sulla schiena.

Valentina Ferragni
Coroncine romantiche

Vi sentite come una principessa? Ispiratevi a Valentina Ferragni. Lasciate sciolti i capelli, tranne che per due piccole da intrecciare a mo’ di coroncina e da legare poi insieme sulla nuca. Per vere romantiche.

Kelis
Rainbow hair

La rapper Kelis ha voluto rendere omaggio alle sue origini afro con una cascata di treccine multicolor. Sono state realizzate dalla hairstylist delle celeb Kari Williams: se vi sembra ‘troppo’ l’effetto finale, optate solo per qualche treccia colorata qua e là.

Solange Knowles
Boxer and lemonade braids

Non sapete che tipo di treccine scegliere? Fate come Solange Knowles: realizzate 6 boxer braids per raccogliere la maggior parte della chioma; intrecciate poi i ciuffi frontali in pratiche lemonade braids. Un’acconciatura originale, per chi non si accontenta.

Megan Pormer
Morbide trecce giganti

Temete che le treccine possano indebolire il cuoio capelluto, ma non volete una pettinatura banale? Copiate la modella e attrice Megan Pormer che ha raccolto la sua lunga chioma in due maxi trecce molto morbide, a cui ha donato un look alternativo con un ‘green touch’.

Come prendersi cura dei capelli con treccine

Attenzione: i capelli intrecciati richiedono grande cura, sia prima che dopo l’acconciatura. Ecco una selezione di prodotti da applicare per coccolare fusto e cuoio capelluto.

Related Stories