Meghan Markle Style File
Il beauty look di Olivia Palermo
Inspiration

Festival di Cannes 2018: i beauty look e gli abiti più belli

21 . 05 . 2018 di Redazione
Meghan Markle Style File
Il beauty look di Olivia Palermo

Anche quest’anno la settantunesima edizione del Festival di Cannes ha stupito non solo con i film presentati in concorso ma anche con gli abiti e i beauty look che si sono susseguiti sul tappeto rosso nei giorni della kermesse e che hanno permesso a modelle e attrici di farsi notare e lanciare trend per la prossima stagione.

Abiti fluidi e leggeri come quelli di una dea greca firmati Alberta Ferretti sono stati sfoggiati dalle top Romee Strijd, in silver glitterato, e Ming Xing in bianco immacolato e illuminato da tralci dorati che decorano persino i capelli. Ma le creazioni della stilista sono state scelte anche in una versione romantica e rosa confetto dalla neo mamma Chiara Ferragni e da Elsa Hosk. Quest’ultima con un look che si rifà alla Old Hollywood anche nell’acconciatura e nel make-up.

È invece il pizzo il punto di forza dell’abito in tinta pastello di Gucci sfoggiato da Salma Hayek con tanto di applicazioni preziose, mentre la bella Melanie Thierry ha optato per un semplice abito a sottoveste di Chloé tempestato di paillettes e per una maxi treccia casual che ha decisamente catturato l’attenzione.

Romanticismo è la parola d’ordine per l’abito a pois tutto ruche indossato da Bruna Marquezine targato Philosophy di Lorenzo Serafini, proprio come la tuta da Cat Woman 2.0 doppiata da paillettes avvistata su Isabeli Fontana, perfettamente coordinata alla pettinatura effetto bagnato. E questo mood capelli è stato ripreso anche da Celine Sallette per fare da complemento a un tubino lungo e geometrico di Stella McCartney.

Sono le frange, invece, le protagoniste del long dress di Alexander McQueen scelto da Laetitia Casta in una sfumatura fiammante di rosso. La stessa che è piaciuta a Irina Shayk per il suo fourreau cut-out firmato Versace. E se la top model Natasha Poly ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo abito glicine tutto spacchi e applicazioni gioiello sempre di Versace, Amber Heard ha colpito nel segno puntando sulla scollatura vertiginosa e sulla maxi gonna floreale di una creazione della maison Valentino, aggiungendo poi un raccolto fatto ad arte per mettere in risalto il rossetto deep red.

Ma anche Saint Laurent by Anthony Vaccarello ha conquistato il cuore di numerose celebrity in questa edizione. Isabelle Huppert e Julianne Moore all’insegna del total black più raffinato, Chiara Mastroianni e Anya Rubik virando verso suggestioni Eighties con mini dress floreali dalle spalle over.

Related Stories