Crop top e denim: copia lo stile di Bella e Gigi Hadid
Best beauty look del mese: Kaia Gerber
Inspiration

Best beauty look del mese: Gigi Hadid

28 . 09 . 2018 di Redazione
Crop top e denim: copia lo stile di Bella e Gigi Hadid
Best beauty look del mese: Kaia Gerber

Gigi Hadid nasce a Los Angeles nel 1995 da papà arabo-palestinese e mamma olandese. Nel mondo della moda approda nel 2011, come testimonial di Guess. Da qui al successo il passo è brevissimo. Sfila per ChanelSonia Rykiel, Marc Jacobs, Dolce & Gabbana, Versace, Moschino. Tutti fanno a gara per averla. Insieme alle cover e alle campagne pubblicitarie in giro per il mondo, Gigi firma quattro capsule collection per Tommy Hilfiger, fra i capi più venduti e apprezzati delle ultime stagioni.

Il make-up che abbiamo scelto di analizzare lo ha sfoggiato al Fashion Show di Tom Ford a New York, questo settembre. Lo scatto, che la it girl ha condiviso su Instagram e che si è guadagnato più di 1 milione e 200mila cuoricini, rivela un look studiato nei particolari, semplice ma non banale, in grado di esaltare le peculiarità del suo volto e della sua bellezza.

IL MAKE-UP

Mentre i capelli sono tirati indietro in un delicato chignon che le incornicia il volto, l’attenzione è tutta rivolta al make-up. La labbra sono effetto nude e gli occhi sono incorniciati da un delicato tratto di eyeliner nero e, ancora di più, da un ombretto borgogna metallizzato, steso sulla parte esterna della palpebra, ma anche sulla piega interna. Completa il beauty look un primer incarnato perfettamente omogeneo.

HOW TO: COME RIPRODURLO

Si parte dal fondotinta, dai toni terrosi ma non troppo pronunciati, per ottenere un incarnato naturale. L’attenzione, poi, è tutta rivolta agli occhi, in particolar modo all’eyeliner e all’ombretto. Il primo, che deve essere nero, segue il contorno-occhi. Dopo aver steso un eye-base, usare un ombretto borgogna metallizzato su cui applicare, subito dopo, un ombretto più cremoso color marsala da massaggiare leggermente anche fra le ciglia inferiori. Si passa, poi, al mascara, da picchiettare al centro della palpebra mobile. Infine, per le labbra effetto nude occorre un lipstick lievemente pescato e un po’ di gloss per labbra sensuali e rimpolpate.

Related Stories