Braids: 5 pettinature con le trecce da sfoggiare in spiaggia
Unconventional Wedding: nuove regole per gli abiti da sposa
Inspiration

Best beauty look del mese: Elsa Hosk

19 . 08 . 2019 di Redazione
Braids: 5 pettinature con le trecce da sfoggiare in spiaggia
Unconventional Wedding: nuove regole per gli abiti da sposa

Nata a Bromma, in Svezia, nel 1988, Elsa Hosk comincia per caso la sua carriera di modella grazie a suo padre, che invia una sua foto a un’agenzia di moda del suo Paese. Quella giovane ragazza, con un promettente futuro nel basket (è un’ex giocatrice della nazionale femminile svedese), abbandona i canestri in favore delle passerelle. Comincia così a sfilare per i brand più rinomati: Dolce & Gabbana, Dior, Carolina Herrera, Oscar De La Renta, tra gli altri.

Occhi acquamarina, boccoli biondi, il suo viso d’angelo e il suo fisico statuario le permettono nel 2015 di diventare un Angelo di Victoria’s Secret. Non solo, nel suo recente passato vi sono anche due brevi esperienze come attrice in videoclip musicali: la prima in “Who’s that girl” di Darin, la seconda in “2U” di Justin Bieber e David Guetta.

Elsa è anche molto impegnata nel sociale: da tempo supporta attivamente l’organizzazione “Fair girls” contro la tratta degli esseri umani.

Il make-up

Elsa ha sfoggiato il make-up che abbiamo scelto in occasione della cena di gala, svoltasi a Ginevra a inizio giugno, a supporto dell’associazione Naked Heart Foundation, fondata dalla supermodella Natalia Vodianova.

I capelli sono sciolti, con delle morbide onde, mentre il make-up punta tutto sul nude look, vera tendenza di quest’estate: gli occhi sono valorizzati dal mascara, mentre le labbra sembrano al naturale, ma sono avvolte da un velo di rossetto rosa pesca e da un lip gloss trasparente.

How to: come riprodurlo

Look perfetto da sfoggiare in vacanza, in particolare se siete al mare. Per creare le beach waves basta asciugare i capelli, spruzzare una soluzione salina dalle radici alle punte e poi realizzare delle trecce, da slegare dopo qualche ora.

Per il make-up, invece, dopo aver preparato la base con del fondotinta, avendo cura di creare dei punti luce, e coprendo con il correttore eventuali imperfezioni (occhiaie o piccoli brufoli), applicate un ombretto chiaro sulle palpebre, infoltendo le ciglia con una passata di mascara di ultima generazione. Infine, le labbra: rimpolpatele con un velo di rossetto rosa tenue o di lip gloss, per renderle più voluminose.

Related Stories