Editor’s Picks

La moda casual da uomo diventa sporty e chic

23 . 06 . 2018 di Laura Tortora, Redazione

La moda casual mette al centro lo sport, declinandolo in chiave super cool, tra mix and match di stampe e colori, e abbinamenti inaspettati. Ma si fa anche raffinata, percorrendo la strada del minimalismo. Sono questi i nuovi trend principali dell’abbigliamento informale emersi all’ultima Milano Fashion Week Uomo appena conclusa. Una commistione di stili che ha trasformato la moda casual, di solito semplice e disinvolta, in un mondo pieno di creatività.

Ecco le tendenze principali che i designer – dai più grandi e acclamati ai più giovani e amati dalle tribù urbane – hanno portato sulle passerelle maschili per la Primavera Estate 2019.

LE DIVISE SPORTIVE DIVENTANO COOL

I look si ispirano alle divise dei giocatori di basket e al mondo del calcio, e il tutto è rivisitato con tagli innovativi e colori vivaci. Non mancano le stampe che danno agli outfit quel tocco di ‘holiday mood’, come ci dimostrano i completi di MSGM; Marni, invece, crea uno stile sportivo decisamente più metropolitano.

MIX AND MATCH E COLORI, IL NUOVO DIKTAT
Lo stile casual intraprende la strada della creatività puntando sui contrasti e sui colori. Dsquared2 propone un look dal sapore military, con giacche morbide abbinate a pantaloni mimetici e ad accessori sportivi; outfit all’insegna del colore per Prada, con toni pastello delicatissimi; punta invece su stampe e nuance forti Fendi, con T-shirt che ‘diffondono’ messaggi.
UN TOCCO DI MINIMALISMO

Per essere chic non bisogna aggiungere ma togliere, così diceva la grande Coco Chanel, e questa è una regola valida ancora oggi, e anche per la moda Uomo. Lo sanno bene gli stilisti che, accanto alle proposte più creative, hanno presentato outfit davvero raffinati e molto semplici. Dolce&Gabbana punta sul monocolore, con maglia aderente con scollo a V in filo e pantalone con pince; scelta totalmente diversa per Canali che opta per i due colori di grande tendenza quest’anno: rosa e azzurro; Just Cavalli, invece, ha un grande protagonista: il denim leggero, che veste l’uomo in total look; outfit unici per N°21 che presenta completi trendy costituiti da shorts dal taglio classico, camicie e trench.

Un post condiviso da N21 (@numeroventuno) in data:

Related Stories