Pantaloni da red carpet
Torna il romantico tulle
Editor’s Picks

Look sparkling per stupire

25 . 08 . 2018 di Redazione
Pantaloni da red carpet
Torna il romantico tulle

Sono luccicanti, appariscenti, scenografiche eppure sono più versatili di quello che si pensa. Stiamo parlando delle paillette che, per il prossimo autunno, diventano ancora più sorprendenti, dimostrandosi capaci di passare con assoluta disinvoltura da un outfit sporty a uno decadente e lussuoso e persino di poter essere sfoggiate da mattino a sera, senza perdere niente del loro fascino sparkling.

Sulla passerella di Sportmax, per esempio, ricoprono interamente un completo morbido di maglia virando al colore, diventando, così, perfette per essere portate di giorno, accostate a stivali e marsupio.

Trasparenze in nero e tessuti impalpabili screziati di paillette sono i punti di forza delle tuniche leggere proposte da MSGM Antonio Marras, adattissime a essere indossate 24 ore su 24, cambiando, a seconda delle esigenze, accessori e beauty look.

Per le più audaci esiste la versione tailleur interamente ricoperta di paillette silver. Più opulento per Dolce & Gabbana, più minimale e sexy per Genny, ma entrambi basati su un gioco di opposti che rende il binomio blazer e longuette tutt’altro che banale.

I contrasti animano anche le creazioni di Alberta Ferretti e Marni. Se nel primo caso si sceglie una silhouette pulita ed essenziale per renderla speciale con una cascata di sequin dalle sfumature metalliche che invadono anche gli stivali all’insegna del total look più lussuoso, nel secondo è l’effetto patchwork a tutto colore a dare una ventata di freschezza al wrap dress asimmetrico effetto non finito.

Perfetto per scatenarsi a un party, poi, il tubino corto dall’appeal grafico di Elisabetta Franchi, dalle tonalità calde e luminose. Mentre per un’occasione davvero speciale, l’abito argento con scollatura profonda e applicazioni 3D firmato Erdem è il vero must-have di stagione.

Related Stories