Milano Moda Uomo: live dalle sfilate Autunno Inverno 2019-20
Trench: i modelli must have della prossima stagione
Editor’s Picks

Il minimalismo conquista le passerelle PE 2019

14 . 01 . 2019 di Redazione
Milano Moda Uomo: live dalle sfilate Autunno Inverno 2019-20
Trench: i modelli must have della prossima stagione

Senza tempo, elegante, assolutamente chic. Il minimalismo da sempre infonde a chi lo sceglie una classe che va al di là delle mode del momento. E, se c’è chi lo adotta per tutta la vita, per la Primavera Estate 2019 sarà anche una delle tendenze più forti di stagione, con tinte soft e tagli contemporanei, come dimostrano le sfilate dei brand più up-to-date. Il trucco per sfuggire alla monotonia? Rinnovare un outfit grazie all’alternanza di accessori che regalano ogni volta un mood diverso, da declinare secondo il vostro gusto personale.

Sulla passerella di Maison Margiela il minimal style prende le sembianze di un trench dalla linea classica ma dalle proporzioni oversize che si attualizza anche nel colore, un rosa caramella che porta subito alla mente la sfumatura prediletta dalle millennial.

È un giallo canarino appena accennato invece la nuance scelta da Maryam Nassir Zadeh per un completo maschile dalla silhouette affusolata in versione short, reso più interessante dalla cintura couture e dalle scarpe a contrasto.

 

E se da Loewe a vincere sono i toni del sabbia, virati su tagli geometrici e inserti tono su tono, e accostati ad accessori deluxe, da Rejina Pyo a dominare sulle linee semplici sono colori più brillanti e orli irregolari effetto non finito. Il tocco che fa la differenza? Le slipper arcobaleno.

Per le puriste di questo stile, infine, niente di meglio che puntare sul total look in un bianco immacolato e regale, coordinando top dall’appeal architettonico, pantaloni ampi, borsa rigida e scarpe. Come fa Jil Sander.

Related Stories