Editor’s Picks

Gold Fever: l'oro torna a far brillare le festività

10 . 12 . 2018 di Redazione

Prezioso, opulento, lussuoso. L’oro da sempre sprigiona un fascino potente e quasi magico. E questo succede non solo quando si parla di gioielli e monili, ma anche nell’universo dell’abbigliamento. Gli abiti dalle sfumature dorate sembrano fatti apposta per essere guardati e, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, diventano perfetti anche per entrare nel mood festivo, ricco di cene e party. Le passerelle dell’Autunno Inverno 2018-19 sono ricche di spunti per cavalcare questo trend all’insegna dello sfarzo.

Philosophy di Lorenzo Serafini punta sul gold per colorare una giacca di pelle che può essere indossata anche come un abito, nel segno di un’eleganza sensuale e contemporanea.

Erdem sceglie invece il velluto per dare massimo risalto alle nuances dell’abito a sottoveste, reso ancora più speciale dai ricami dal sapore antico.

Geometrie effetto tapestry, poi, sono il punto di forza dell’abito rétro di Rochas, dalla silhouette svasata, completato da accessori a stampa pitone. Giocando così con il contrasto tra il fascino naïve del midi dress e l’opulenza spiccata dei materiali scelti.

Anche Temperley London accosta elementi apparentemente inconciliabili tra loro trovando però una perfetta coerenza tra le parti. Lo spencer goffrato si porta sull’abito trasparente e impalpabile di chiffon grazie al trait d’union dei grafismi a nastro ricoperti di paillettes dorate. Paillettes che sono infine le protagonista assolute del total look metallico dalla texture 3D firmato Alberta Ferretti.

Related Stories