Editor’s Picks

Beachwear: i trend da non perdere

01 . 07 . 2018 di Redazione
Sandali - Inuikii, occhiali - Vacuum Pack, telo - MC2 Saint Barth

Le tendenze Beachwear 2018 vedono protagonista ancora l’intramontabile bikini, un evergreen che ha compiuto 72 anni; il primo due pezzi risale, infatti, al 1946 ma solo alla fine degli Anni 50 inizia a diffondersi, grazie anche a modelle e attrici come Brigitte Bardot e Ursula Andress, che lo indossano sul set. Imperdibili per questa stagione modelli coloratissimi con ruche e stampe di ogni tipo.

Ma il must-have assoluto è sicuramente il costume intero, super sgambato e aderentissimo, che sembra provenire direttamente dai mitici Anni 90. Oggi diventa un vero proprio capo d’abbigliamento da indossare anche per party e uscite serali.

Un altro costume da bagno da non perdere è il trikini, ma questa volta, quelli in voga sono strutturati, e giocano su intrecci e dettagli. Sono lontani, quindi, dall’essenzialità dei trikini a tinta unita degli anni 70.

Insomma gli stili e i modelli sono tanti, bisogna solo trovare quello in grado di valorizzare al massimo la propria silhouette.

Ecco le ultime proposte, dal front row alle spiagge.

MC2 Saint Barth
MC2 Saint Barth
Sbarazzino e dallo stile unico, il bikini triangolo fantasia Vichy è davvero un pezzo di grande tendenza non solo per il colore ma soprattutto per le arricciature ai bordi, che lo rendono semplicemente irresistibile!
Chiara Ferragni
CHIARA FERRAGNI
Pop style per il bellissimo costume one-piece proposto dalla influncer più famosa del mondo. Il dettaglio che fa davvero la differenza è il colore giallo lime, oltre, naturalmente, agli occhi disegnati sul davanti, logo inconfondibile del brand.
4Giveness
4GIVENESS
Colori decisi e fantasie dal sapore etnico, per il bikini a fascia in lycra di 4Giveness, che come sempre crea sui capi fantasie davvero originali. Un look elegante da completare, magari, con gli occhiali rétro Super Future.
Pin-Up Stars
Pin-Up Stars
Mood tropical per il delizioso bikini firmato Pin-Up Stars, con vivaci contrasti di toni fuxia e arancio. Un classico del beachwear che fa subito estate.
Wikini
WIKINI
Wikini sceglie una stampa senza tempo dai colori intensi, ispirata alle maioliche spagnole. Uno stile iconico che non passerà mai di moda.
Missoni
MISSONI
Super chic il trikini di Missoni con motivo zig zag colorato. Un must-have che rende raffinato ma allo stesso tempo easy il look da spiaggia e che piace tanto alle donne di tutte le età.
MODA MARE

Questa stagione sulle passerelle c’è stata una grande attenzione per l’abbigliamento da mare che diventa sempre più versatile. Immancabili, come sempre, le borse di paglia che vengono arricchite da frange come quelle proposte da Raffaella D’Angelo e Carolina Santo Domingo. Abiti e maglie si ispirano al caftano, per essere eleganti in ogni momento, come ci dimostrano Missoni e Anjuna che creano capi leggeri e fluttuanti. Una regola d’oro per le vacanze è optare per pezzi comodi, e i sandali che indosseremo, infatti, saranno bassi, colorati e impreziositi da applicazioni, come ci dimostra Inuikii, e magari con colori lamé che esaltano anche l’abbronzatura, come quelli presentati da Birkenstock. Occhiali da sole cat-eye e cappellini e turbanti stampati completeranno gli outfit e ci faranno splendere.

 

Related Stories