Editor’s Picks

Coral Inspiration

17 . 05 . 2017 di Redazione

Fate largo al classico e amato rosso corallo. Questa nuance intensa venata di sfumature rosate o aranciate, infatti, domina le passerelle della Primavera Estate 2017.

Prima su tutte quella di Marni, con abiti e completi dalle proporzioni oversize e dall’appeal metropolitano sviluppati in una totale monocromia rosso brillante, enfatizzata da dettagli sartoriali inconsueti come plissettature, tagli a sorpresa e belt bags multitasking in versione maxi. Il daywear perfetto per la donna contemporanea. La sera invece brilla di superfici glossy e di silhouette che riportano indietro nel tempo fino agli anni Ottanta, come si osserva in pedana da Kenzo. Pantaloni ampi, tute effetto loose e abiti stretti sul punto vita sfoggiano infatti un finish lucido e luminoso che non passa inosservato. In una gradazione di rosso che svela una ricca dose di rosa carico al suo interno. Decisamente più romantico, invece, il mood della collezione firmata Erdem, dove un vermiglio appena aranciato si veste di trasparenze e di stampe floreali dal sapore rétro, esaltate ancora di più da una cascata di piccoli volant a profusione.

E di rosso corallo si colorano persino le borse. Quelle divertenti e trompe l’oeil di Moschino, così come quelle ultra femminili di Miu Miu e di Valentino, fino ad arrivare alla texture effetto rettile di Salvatore Ferragamo e alla praticità fashionista di Max Mara. Mentre parlando di scarpe, il diktat della moda è uno solo: il modello da scegliere in versione corallo è il sandalo a tacco alto e dai listini sottili. Asimmetrico come quello di Chloé, metallizzato, ancora una volta, per Kenzo o in vernice e firmato Gucci.

Related Stories